Serie A, la classifica di quanto costa ogni punto: ecco la posizione della Lazio
Connettiti con noi

News

Serie A, la classifica di quanto costa ogni punto: ecco la posizione della Lazio

Pubblicato

su

Il portale Calcio & Finanza ha analizzato il rapporto tra i punti fatti dalle squadre in Serie A in base al costo allargato della rosa

Il portale Calcio & Finanza ha analizzato il rapporto tra i punti fatti dalle squadre della Serie A nell’attuale campionato in base al costo allargato della rosa, spesa complessiva che comprende anche gli ammortamenti e i costi dei prestiti. L’indice di rendimento è ottenuto dividendo il costo allargato della rosa per le 38 giornate di campionato e moltiplicandolo per le partite effettivamente disputate fin qui. Analizzando la situazione da questo punto di vista, il club più virtuoso sembra essere l’Atalanta, con 56 punti in classifica (togliendo quelli ottenuti ieri sera contro l’Udinese, ndr) ed un costo di 637 mila euro per ogni punto in base al costo allargato della rosa di 42 milioni.

LAZIO – La Lazio non è molto distante dalla sua prossima avversaria in campionato, anzi. Il club guidato da Claudio Lotito occupa la quarta posizione in questa speciale classifica, con 55 punti, 1 milione e 497 mila euro in base ad un costo allargato della rosa di 92 milioni. Medaglia d’argento per il Torino, bronzo per la Sampdoria, mentre seguono i biancocelesti rispettivamente Napoli, Roma, Inter, Milan e Juventus.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.