News

Serie A dei rimpianti: Milan, Inter e Napoli a passo lento

Pubblicato

su

La dodicesima giornata di Serie A non cambia sostanzialmente nulla negli equilibri di vertice tra Milan Inter e Napoli

Una Serie A al limite del gattopardesco, cambiare tutto per non cambiare niente. Ci eravamo approcciati alla domenica di campionato con straordinarie aspettative e ci ritroviamo il giorno dopo a brancolare nel buio senza le risposte che ci attendevamo. La giornata dei rimpianti in chiave lotta Scudetto, perché gli equilibri rimangono intatti ma nella testa di tutti i protagonisti c’era il pensiero più che lecito di poter approfittare delle mancanze altrui.

A cominciare da uno scintillante e intensissimo derby della Madonnina, nel quale l’Inter aveva pregustato di accorciare la distanza dalla vetta. Idea accarezzata per lunghi tratti di una gara controllata sul piano del gioco e delle occasioni, ma vanificata dall’imprecisione di Lautaro Martinez e dalle troppe occasioni sciupate nei momenti di comando.

E non è la prima volta per i ragazzi di Simone Inzaghi, incapaci di cogliere i tre punti anche nei precedenti scontri diretti con Atalanta, Lazio e Juve. Sempre con la sgradevole sensazione di aver seminato più di quanto raccolto al novantesimo, tra rigori sbagliati o regalati.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Exit mobile version