Serie A, ecco quanto guadagnano i giocatori in media per ogni punto conquistato FOTO
Connettiti con noi

News

Serie A, ecco quanto guadagnano i giocatori in media per ogni punto conquistato FOTO

Pubblicato

su

Serie A, una stima di quanto guadagnano i calciatori in media per ogni punto conquistato in base ai club in cui giocano

Una bella e interessante statistica quella pubblicata da Statistiche Fantacalcio su quanto i club di Serie A pagano i loro giocatori a partita. Il dato parte dallo Stipendio Netto Medio che la squadra paga a ogni giocatore per una partita, diviso per i punti sin qui ottenuti e  moltiplicato per il risultato per le partite giocate.

Come era immaginabile il club che spende di più è la Juventus con una media di 85.108,00 lordi a partita per ogni punto conquistato. Per quanto riguarda la Lazio invece la stima è di 22.158 lordi: tra le big in classifica è quella che “risparmia” di più.

Subito dopo i bianconeri la squadra che paga di più è il Napoli con una stima di 60.372, subito dopo il Milan (59.274) e infine la Roma (46.644).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Spieghiamo. Qualche giorno fa il Daily Mail ha pubblicato un articolo in cui calcolava, partendo dal salario medio annuale che una società versa ai suoi giocatori, quanto un club di Premier League avesse speso sin qui, in salari, “per player, per point”. Noi abbiamo fatto lo stesso con le venti squadre di Serie A. Abbiamo preso lo Stipendio Netto Medio che la squadra X paga a ogni giocatore per una partita, lo abbiamo diviso per i punti sin qui ottenuti e abbiamo infine moltiplicato il risultato per le partite giocate. Vi gira un po’ la testa eh? ➖ Cosa abbiamo scoperto? Per esempio che la Juventus spende più del doppio dell’Inter per ottenere gli stessi punti. Ok, direte voi, ma la Juventus ha altri ricavi e passa il girone di Champions in carrozza. E infatti è VERO, ció non toglie che la squadra di Conte stia facendo un gran bene, se pensiamo che spende, per un singolo punto, quanto il Genoa e la Fiorentina. E ancora, guardate un po’ l’Atalanta. 14.247,00 euro per giocatore, per punto. Posizione in classifica? 5^. La Roma, che ha un solo punto in più, spende tre volte tanto. So.. possiamo dire che l’Atalanta, come il Verona, sta overperformando? Facciamo così, le conclusioni le tirate voi. Ricordate, peró, che qui si parla solo di stipendi. ➖ Occhio al Titolo, c’è un “a partita” di troppo🔎

Un post condiviso da Statistiche Fantacalcio (@statistichefantacalcio) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.