News
Un altro Simeone è pronto a conquistarsi l’Italia
Dopo Diego Pablo e Giovanni, un nuovo Simeone è pronto a conquistarsi il calcio italiano: è Gianluca, il secondogenito del grande Cholo
Il gene del calcio nel DNA dei Simeone. O, più romanticamente parlando, una passione trasmessa ‘di padre in figlio’, seppur con colori diversi. El Cholo ha incantato Roma, ne ha scritto prepotentemente la storia del calcio: l’eroe dei vincitori, l’incubo dei vinti. E quel cognome scritto su una qualsiasi maglia, che fa sempre correre un brivido lungo la schiena dei tifosi e correre la memoria all’indietro.
In tempi più recenti, più di una volta c’è stata la possibilità di vedere di nuovo un Simeone in biancoceleste: Giovanni – da tutti soprannominato El Cholito – è stato spesso accostato alla Lazio. Un’operazione mai conclusa, però, e un deja vu mai davvero avuto. A prendersi il calcio italiano, adesso, è pronto Gianluca: secondogenito di Diego Pablo. Attaccante di razza, classe 1997. Secondo indiscrezioni, il ragazzo sarebbe atteso a Frosinone per la firma con la società ciociara e mettere nero su bianco il trasferimento dal River Plate. E chissà che un giorno non si ritrovi in Serie A faccia a faccia col fratello Giovanni, sotto gli occhi del grande Cholo.