Siviglia, le parole dell'ex Lazio: «La squadra è stata sottovalutata: ciò che è stato fatto in estate funziona»
Connettiti con noi

Ex Lazio

Siviglia, le parole dell’ex Lazio: «La squadra è stata sottovalutata: ciò che è stato fatto in estate funziona»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Le parole di Sebastiano Siviglia, ex calciatore della Lazio: «In estate si è lavorato bene: modello Atalanta? Avrei un dubbio»

Sebastiano Siviglia ha parlato a Radio Laziale: di seguito le parole dell’ex Lazio sul momento che stanno vivendo i biancocelesti.

VALORE SQUADRA – «È stata sottovalutata la squadra. Qualche scettico puntava il dito verso certi giocatori, invece su questo va dato merito alla strategia della società. Ci si focalizza troppo sull’individualità e non si pensa alla squadra, che emerge tanto nella Lazio. Fai fatica a pensare a qualcuno che sta indietro. Penso a Dele-Bashiru, un giocatore trascinato alla squadra e che fa bene. Baroni sta facendo un lavoro eccezionale, poco da dire. Squadra che gioca, è viva e allegra. Ad oggi se la può giocare e fare le sue partite».

PROGETTO A LUNGO TERMINE – «Oggi è giusto che si faccia un passo alla volta. La squadra gira, la società è soddisfatta e ciò che è stato fatto in estate la fa gongolare. Sa di aver toccato i tasti giusti e di aver fatto scelte che stanno ripagando. Bisogna rimanere concentrati perché episodi negativi possono sempre venir fuori. Deve continuare, sta facendo un percorso straordinario».

MODELLO ATALANTA – «Non penso che a Bergamo ci sia la pressione di Roma. Da quel punto di vista è vero che l’Atalanta ha avuto margini di miglioramento e i Percassi hanno lavorato bene, ma Gasperini ha fatto un gran lavoro. La vittoria dell’Europa League li ha resi una squadra più matura. Son convinto che ad oggi sia da considerare da scudetto, vogliono alzare l’asticella».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.