News

Siviglia: «ll piazzamento della Lazio mi ha stupito, ma ora serve dare continuità»

Pubblicato

su

Siviglia, l’ex giocatore della Lazio commenta la stagione dei biancocelesti ai microfoni di Radiosei soffermandosi anche sul mercato

Ai microfoni di Radiosei ha parlato l’ex Lazio Siviglia, il quale ha parlato della stagione dei biancocelesti soffermandosi anche al calciomercato

PAROLE – Il mercato della Lazio sarà fondamentale. Non sarà facile sostituire Milinkovic, porta gol ed è importante. Io credo che comunque i biancocelesti abbiano vinto il loro scudetto, il Napoli era imprendibile. Hanno messo dietro squadre più attrezzate come Inter e Juventus e questo è molto importante. Sarà importante dare continuità, soprattutto a livello difensivo. L’anno che verrà sarà un banco di prova, è fondamentale riconfermarsi. Il lavoro di Romagnoli è stato super, così come quello di Casale. E’ stato un atteggiamento di gruppo positivo, merito di Sarri. Credo che alla lunga entrambi andranno in Nazionale.

l lavoro sull’intera linea difensiva è stato fantastico, considerando anche il sistema di gioco della precedente gestione Inzaghi. L’atteggiamento della squadra è diverso, così come i concetti applicati in fase di non possesso palla. Provedel è un portiere completo, è sempre concentrato e lo ha dimostrato per tutto il campionato. Si è fatto trovare pronto al momento giusto, ha avuto grande merito. 

Il piazzamento della Lazio mi hasorpreso. Le altre hanno un po’ rallentato, ma i biancocelesti sono sempre rimasti sul pezzo. La continuità è stato il fattore decisivo quest’anno: i meriti non si discutonoIl prossimo anno è un’incognita, bisogna vedere dopo il mercato quale sarà la situazione.

Exit mobile version