2013
Siviglia: “Serve pazienza per il progetto giovani. Finora vedo il bicchiere mezzo pieno”
Sebastiano Siviglia, attuale allenatore dei Giovanissimi Provinciali B della Lazio e difensore dei biancocelesti dal 2004 al 2010, è intervenuto a Lazio Style Radio parlando sia dei suoi ragazzi sia della prima squadra laziale.
Sui giovanissimi che allena:
“I ragazzi stanno facendo bene, l’inizio è stato buono,nel nostro girone affronteremo squadre molto quotate. Queste squadre sono difficili da affrontare e curano molto il settrore giovanile anche crescendo ragazzi su cui rimpinguare le casse. Ma noi faremo vedere il nostro valore“.
E il suo modulo?
“Lavoriamo principalmente sulla parte tecnica piuttosto che tattica. Usiamo il 4-4-2 base, i ragazzi sono delle spugne, imparano tantissimo e questo da soddisfazione. Il divertimento è la base della costruzione del calcio, solo dopo decideranno se questa sarà la loro strada“
Un pensiero su Perea e Anderson?
“Perea è davvero bravo, si vede che ha tante qualità fisiche e tecniche. Bisogna aspettare che si ambienti completamente e si rafforzi. Anderson mi dà l’impressione di avere tanta stoffa, è uno di quei giocatori che ti potrebbe far cambiare la partita da un momento all’altro perché supera l’uomo con facilità. Anche per lui c’è bisogno di tempo per stabilire un buon dialogo tecnico con i compagni”
Un primo bilancio di questa Lazio?
La Lazio ha tante qualità e un progetto legato ai giovani, ma serve pazienza per fa nascere un nuovo progetto. Nonostante tutto è messa bene in classifica nonostante i tanti giovani arrivati. Il bicchiere io lo vedo mezzo pieno”
SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)