Smoktunowicz (ex parlamentare polacco): "Gli arrestati erano teppisti. La Lazio è stata sanzionata due volte per razzismo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Smoktunowicz (ex parlamentare polacco): “Gli arrestati erano teppisti. La Lazio è stata sanzionata due volte per razzismo”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Dichiarazioni incredibili giungono dalla Polonia. L’ex parlamentare polacco Robert Smoktunowicz, candidato alle prossime elezioni previste per il 2015, ha commentato così i fatti di Varsavia che vedono immischiati alcuni ultras biancocelesti: “I fatti di Varsavia sono accaduti lontano dallo stadio, per le vie della città, quando 200 tifosi della Lazio hanno cominciato risse con la polizia polacca, tirando pietre e bottiglie. Avevano i volti coperti da teppisti. Così determinata è stata pure la polizia italiana quando sono stati arrestati a Roma venti tifosi del Legia Varsavia. Sono stati fermati circa 139 tifosi della Lazio, sono stati trovati anche in loro possesso asce, coltelli e tirapugni. Questo è teppismo, perché il codice penale polacco prevede il carcere per chi aggredisce la polizia. E vale anche il reato di adunanza sediziosa. Non sono stati discriminati gli italiani, ma la polizia è molto determinata in questi casi. So che la Lazio quest’anno è stata sanzionata due volte per razzismo, sia in Italia che dalla Uefa. Siccome si hanno dei precedenti per razzismo, quindi, è giusto arrestare tifosi a caso in mezzo alla folla (almeno fino a prova contraria). Siamo nel 2013, sveglia…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.