2014

Sorpresa Juve: Quagliarella torna ad allenarsi in gruppo

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 5/02 ORE 19.40 – Dopo la tempesta il sereno. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Quagliarella da domani dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto dei compagni. Buona notizia per il calciatore partenopeo che, in sessione di mercato, aveva anche rifiutato la Lazio per guadagnarsi un posto nella Juve di Conte.

AGGIORNAMENTO ORE 23.02 – Marotta-Bozzo, botta e risposta. La miccia? L’esclusione di Fabio Quagliarella dalla lista dei 23 per l’Europa League. Dopo la scelta presa dalla Juventus, le reazioni sono state immediate. Ieri Bozzo, procuratore di Quagliarella, ha chiosato con un “avrebbe meritato più rispetto per quanto ha fatto con la Juve”, intercettato da Tuttosport. Oggi (e domani) l’attaccante della Juventus non si è allenato con il resto del gruppo perchè, secondo la società, deve ancora recuperare da un attacco influenzale. La Juventus ha negato in maniera categorica provvedimenti come l’esclusione dalla rosa. Nel pomeriggio di oggi però Marotta ha voluto replicare alle parole di Bozzo: “Non mi risulta che procuratori o entourage dei calciatori abbiano titolo a esprimersi su scelte tecniche e societarie, motivo per cui ritengo assolutamente fuori luogo le dichiarazioni di Bozzo”. Poco minuti fa è arrivata la controreplica dell’agente di Quagliarella. Questo il comunicato ufficiale dell’avvocato: “Non sono stato fuori luogo, tutelare gli interessi dei miei assistiti è parte integrante del mio impegno professionale. Un lavoro sempre svolto coscienziosamente, anche nel rispetto dell’interesse primario del club di non sminuire l’asset patrimoniale rappresentato dal valore tecnico ed economico dei calciatori. So benissimo che le scelte societarie interne non sono tematiche di mia competenza ma il dottor Beppe Marotta dovrebbe anche sapere che la scelta di un atleta di onorare il contratto con la società andrebbe comunque rispettata”.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Tuttosport rivela che sul numero 27 della Juve ci sarebbe il forte interesse del Guangzhou di Marcello Lippi. Dopo il tentativo fallito per Diamanti, l’ex ct della Nazionale ha puntato Quagliarella, e se riceverà ulteriori risposte negative per il fantasista del Bologna virerà in maniera importante sul centravanti campano. 

Tentato, per ben due volte, dalla Lazio. Fabio Quagliarella, nel giro di pochi giorni si ritrova da prima alternativa all’accoppiata Tevez-Llorente a giocatore fuori rosa. Come riportato da SkySport infatti, la Juventus avrebbe preso questa decisione dopo le recenti parole dell’agente sull’esclusione dalla lista Uefa. C’è chi dice che Quagliarella abbia già un accordo con la Lazio per la prossima stagione, intanto però l’ex Napoli si allenerà da solo fino a giugno…

Pubblicato il 4/01 alle ore 18,50

Exit mobile version