News
Spalletti: «Contro la Lazio non abbiamo sbagliato nulla, solo…»
Spalletti: «Contro la Lazio non abbiamo sbagliato nulla, solo…». Le parole del tecnico in Conferenza stampa
Nella Conferenza stampa in vista della sfida di domani contro l‘Atalanta, Luciano Splalletti, è tornato a parlare della sfida persa con la Lazio. Le sue parole:
PAROLE– «Ci sono le caratteristiche della squadra che sono ben visibili e ben diverse da quella affrontata ultimamente perché giocano in maniera differente. Sarà una gara importante che affronteremo nella maniera corretta, ma nessuna reazione perché bisogna reagire quando si sbagliano le partite. E noi contro la Lazio non abbiamo sbagliato nulla nell’atteggiamento e nella ricerca, ci è mancato solo il risultato. Poi ci sono delle cose che sempre vanno fatte meglio »
SCONFITTA– «Ha cambiato il lavoro? È cambiato tutto, l’Atalanta gioca in maniera diversa, la Lazio gioca in un fazzoletto di campo facendo le stesse cose, interpretando bene quando accorciare con la linea e quando scappare, ma usano la copertura di spazi, blocco squadra, mentre l’Atalanta ti dà spazi tra gli uomini, ti vengono addosso, le distanze tra i reparti saranno più ampie e sei tu che crei degli spazi perché ti illudo di averli creati ma poi con la fisicità e la conoscenza del loro calcio è un’illusione e spesso ti ritrovi con l’uomo addosso e devi avere un ritmo superiore, un anticipo superiore, una qualità di gioco che ti fa fare la partita che vorresti »