2013

Spari a Palazzo Chigi, feriti due carabinieri e una passante. Alemanno: “Gesto di un pazzo squilibrato”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 13.22 – Ecco la ricostruzione di un testimone. Intorno alle 11.30, Preiti è arrivato in piazza Colonna all’angolo tra Palazzo Chigi e il palazzo sede del quotidiano Il Tempo. L’uomo ha cominciato ad urlare: «Sparatemi sparatemi», ma poi ha tirato fuori la pistola e ha cominciato a sparare contro il cordone di sicurezza nella piazza formato dai carabinieri. «Sparava come se fossero birilli», racconta il testimone oculare. Il primo carabiniere è stato colpito a distanza ravvicinata alla gola. Poi l’attentatore ha continuato a sparare contro gli altri militari ferendone almeno altri due. A quel punto «gli altri carabinieri si sono buttati tutti a terra – continua ancora il testimone -, mentre altri ancora lo hanno inseguito saltandogli addosso fermandolo e disarmandolo. All’inizio non ci siamo resi conto di niente, pensavamo fossero petardi», riporta il corrieredellasera.it. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.11 – “Questo è il gesto di un pazzo squilibrato – ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno -. Bisogna verificare quali problemi di sicurezza ci siano stati perché cose del genere non possono accadere davanti palazzo Chigi”, riporta Repubblica.it

AGGIORNAMENTO ORE 13.02 – L’uomo che ha sparato davanti a palazzo Chigi si chiama Luigi Preiti, è nato in Calabria, ma viveva ad Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Un carabiniere sarebbe stato ferito alla testa e un altro alla gola. Entrambi sarebbero in codice rosso e sono stati trasportati in due ospedali diversi. Nella sparatoria avvenuta davanti a Palazzo Chigi sarebbe stata ferita in modo lieve anche una passante.

Un uomo in giacca e cravatta all’improvviso – come riporta il Corrieredellasera.it – ha aperto il fuoco davanti a Palazzo Chigi contro due carabinieri, che avrebbero risposto al fuoco. L’uomo potrebbe essere uno squilibrato e, a sua volta ferito, è stato fermato dalle forze dell’ordine. Secondo prime informazioni, i due carabinieri non sarebbero in pericolo di vita. E’ confermato che uno dei due militari è ferito ad una gamba, mentre l’altro sarebbe stato colpito di striscio al collo.

Exit mobile version