2014
Speciale Auronzo Day 1 – Ecco il pallone: Pioli concede ai suoi una partitella a campo ridotto. Ederson e Basta lavorano a parte
E’ nella località di Auronzo di Cadore già da ieri sera, la truppa di Stefano Pioli. Eppure è quello di oggi il primo vero giorno di lavoro sul campo. Dopo l’allenamento mattutino, ecco la replica del pomeriggio, nel consueto ritrovo delle ore 17. La prima – faticosa – seduta basata sui test atletici è alle spalle, ecco finalmente il pallone: si parte con un torello a gruppi di tre, passando poi agli schemi offensivi e soprattutto a quelli difensivi, a partire dalle palle inattive. Il gruppo è compatto, segue con attenzione i dettami del nuovo mister. Si passa successivamente ad un esercizio basato sul possesso palla, per poi concludere l’allenamento con una partitella a campo ridotto, con Berisha, Cavanda, Novaretti, Ciani, Radu, Ledesma, F.Anderson, Antic, Pereirinha, Djordjevic e Keita da una parte, con Marchetti, Konko, Cana, Filippini, Braafheid, Elez, Cataldi, Mauri, Alfaro, Rozzi e Ikonomidis dall’altra.
BASTA SI ALLENA A PARTE – Oltre al lungodegente Ederson, che sta recuperando dal brutto infortunio subito a gennaio ad Udine, anche Dusan Basta ha lavorato a parte, alla corte del preparatore atletico Fonte. Esercizi di tecnica di base invece per Vinicius, poi ‘sostituito’ da Oikonomidis.