2013

SPECIALE AURONZO DAY 9 – Seduta pomeridiana: Bizzarri in gruppo, assenti Dias e Vinicius, in arrivo anche Lotito

Pubblicato

su

E’ cominciata poco dopo le 17 la seconda sessione d’allenamento odierna della Lazio, ma a scendere in campo circa mezzora prima i giovani Cataldi e Tounkara, che hanno giocato per venti minuti a bocce sull’erba e poi si sono intrattenuti con i tifosi presenti in tribuna per firmare gli autografi. Dopo un quarto d’ora di riscaldamento, la squadra di Vladimir Petkovic è stata divisa in tre gruppi per esercitarsi con il torello. In gruppo anche Bizzarri, che si è allenato in compagnia di Guerrieri e Strakosha con il preparatore Grigioni. Chi non si è allenato in gruppo è stato Dias, che, come vi abbiamo riportato nel primo pomeriggio, ha subito un leggero affaticamento muscolare all’inguine, e Vinicius. In palestra, invece, Felipe Anderson, che ha proseguito il suo lavoro differenziato.

Sotto la pioggia una parte della squadra ha preso parte ad una partitella a campo ridotto sotto lo sguardo di Vladimir Petkovic, che con grande piglio ha parlato ai suoi ragazzi, mentre gli altri svolgevano un lavoro atletico con il preparatore Rongoni. Dopo un quarto d’ora il tecnico biancoceleste ha invertito i gruppi, continuamente sostenuti dai tifosi in tribuna, per nulla intimoriti dalla pioggia, che poi è calata d’intensità. Intensa, invece, la seduta: il gruppo, infatti, è stato nuovamente diviso per dedicarsi da una parte a del lavoro atletico con allunghi e scatti brevi e dall’altra con scambi e tiri in porta, con i quali sembra avere un buon rapporto, ad esempio, Novaretti, che più volte ci ha provato prima di fermarsi insieme ai compagni per il termine della seduta.

Nella prossima ci sarà una bella novità: è, infatti, atteso Lucas Biglia, che fra poco raggiungerà con il direttore sportivo Igli Tare i suoi nuovi compagni ad Auronzo. Per lui si profila un iniziale lavoro differenziato per mettersi in pari con il resto del gruppo. Domenica, invece, dovrebbe essere il turno di Claudio Lotito: anche il presidente dovrebbe raggiungere il ritiro.

Exit mobile version