2013
SPECIALE AURONZO – Konko: “Test importante anche per la Supercoppa”
Terminato il test amichevole contro l’Auronzo, Abdoulay Konko si è fermato a parlare ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la vittoria della Lazio e tracciare un primissimo bilancio della preparazione della squadra biancoceleste: “Il ritiro sta andando bene, si lavora duro per disputare una stagione complicata. Tutto comincia da qui. Sarà una stagione difficile, soprattutto nel girone di ritorno. Dovremo migliorare da questo punto di vista, considerando le difficoltà che abbiamo incontrato nella scorsa annata”, ha dichiarato il difensore francese.
Konko ha anche parlato dell’attesa per la sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus: “Bisogna prepararsi bene fisicamente e mentalmente per arrivare carichi e lottare per vincere un’altra coppa. Speriamo di poter contare sul sostegno di tanti tifosi e che ci sia lo stesso entusiasmo della finale di Coppa Italia”.
Infine, sulle fatiche in allenamento e l’importanza di questi test, Konko ha spiegato: “La parte più dura del ritiro è anche la più divertente, perché lavoriamo, ma scherziamo, siamo uniti, ci conosciamo meglio, soprattutto per far ambientare subito i nuovi. Posso dire che è un bellissimo gruppo. Il campionato comincia da queste partite, che sono importanti per valutare il lavoro che si sta svolgendo, soprattutto a livello fisico e tecnico, per confrontarci e vedere quello che si può fare. Nuovo modulo? Per me non è una novità, sono nato come laterale. Non è un test significativo, ma si comincia così”.