News
La Lazio, il calciomercato e gli affari con Mendes: nella sua super scuderia c’è Diogo Jota
Lazio a caccia del nuovo Milinkovic. Consolidato l’asse creato con Jorde Mendes, che potrebbe portare a Roma Diogo Jota, ala portoghese esplosa nell’ultima stagione con la maglia del Wolverhampton
La caccia al nuovo Milinkovic è appena iniziata. Per portare a Roma un giovane giocatore di prospettiva e di indubbio talento, la Lazio ha chiesto aiuto a super procuratore Jorge Mendes, con il quale si è creato un asse di mercato. L’agete dei top player e dei top manager potrebbe essere la chiave: ha in mano la regia dell’affare Milinkovic, si occuperebbe di trovare un degno sostituto per i biancoceelsti, gestirebbe l’uscita di Wallace e magari potrebbe avanzare una proposta per un rinforzo difensivo. Negli ultimi anni, il rapporto tra Mendes e la Lazio ha portato il trasferimento di Keita e l’arrivo dei due baby portoghesi. Gli ottimi rapporti farebbero pensare ad una nuova trattativa che coinvolga i due nel corso di questa sessione di calciomercato.
SCUDERIA – A capo della Gestifute, Mendes può offrire alcuni talenti alla Lazio: rimane una suggestione Guedes, reduce dall’esperienza nel Valencia ma di proprietà del PSG, mentre è ben più avvicinabile Diogo Jota. Ala portoghese, è esploso nell’ultima stagione con la maglia del Wolverhampton, con il quale ha conquistato la promozione dalla B inglese. 21enne, è uno dei talenti migliori della sua Nazionale e – inutile dirlo – fa parte della scuderia di Mendes. L’agente – riporta il noto quotidiano sportivo – avrebbe inoltre offerto in passato alla Lazio Jemerson, classe ’92 del Monaco, oltre che il regista Ruben Neves, ‘parcheggiato’ ai Wolves.