Calciomercato
Lazio, la difesa non convince: Tare mette nel mirino un nuovo centrale
La Lazio incassa troppi gol, Inzaghi deve scegliere il terzo difensore accanto a Radu e de Vrij. Intanto Tare è all’opera in ottica mercato
Nel corso delle ultime partite, sono state sotto gli occhi di tutti le incredibili lacune difensive della Lazio. Il terzetto arretrato ha subito continuamente delle modifiche da parte dell’allenatore che – accanto agli inamovibili Radu e de Vrij – ha dato spazio prima a Bastos, poi a Wallace, Luiz Felipe ed infine a Caceres. I primi due hanno un rendimento a dir poco altalenante, mentre l’ultimo è arrivato da poco nella Capitale. Il giovane brasiliano – quando è stato chiamato in causa – ha risposto con ottime prestazioni. Se si vuole raggiungere un equilibrio in fase difensiva, il tecnico dovrà puntare su uno di questi, lasciando gli altri pronti a subentrare in caso di turnover.
MERCATO – La dirigenza, anche in vista di un ipotetico abbandono di de Vrij, pensa già alla prossima sessione di mercato. Come riporta infatti il Corriere dello Sport, il ds Tare avrebbe messo gli occhi su Samuel Gigot, centrale del Gent. Ma non solo: continua ad essere nelle grazie del direttore biancoceleste anche Diego Reyes, centrale messicano del Porto rientrato dal prestito all’Espanyol. Tornano in voga, infine, i nomi di Simunovic, Viana dello Sporting Braga, e Masina del Bologna.