Hanno Detto

Stadio Flaminio Lazio, Nervi: «Progetto INCOMMENTABILE. Siamo LONTANI dalla soluzione, ecco perché»

Pubblicato

su

Stadio Flaminio Lazio, Nervi: «Progetto INCOMMENTABILE. Siamo LONTANI dalla soluzione, ecco perché». Le parole della segretaria generale

Intervenuta ai microfoni de La Repubblica, Elisabetta Margiotta Nervi, segretaria generale della Pierluigi Nervi Project Foundation, ha parlato così del progetto della Lazio per lo Stadio Flaminio:

PAROLE – «Il progetto della Lazio è davvero incommentabile, copre totalmente l’attuale architettura. Niente dello stadio attuale è riconoscibile, non si intravede più nulla. È un progetto inaccettabile, questa è la nostra risposta. Vogliono mettere le mani su un edificio tutelato. Un monumento nazionale.

Roma Nuoto? Anche su questo avremmo delle osservazioni molto puntuali da fare. Ci sono alcune criticità tecniche, a partire dall’illuminazione. E anche se è stato ripetuto che questo progetto è diverso dal primo non è vero perché le problematiche emerse nella prima versione restano anche nella seconda. È vero che l’impatto non è equiparabile a quello della Lazio ma comunque viene minato anche dal progetto della Roma Nuoto. Siamo ancora lontani dalla soluzione ideale per rendere giustizia all’opera di Nervi».

Exit mobile version