2014
Stasera all’Olimpico c’è la festa dei laziali: va in scena ‘Di Padre in Figlio’
Il 12 maggio è finalmente arrivato, il popolo laziale può finalmente gioire. No, non per il campionato, ma perché oggi è la festa dei laziali, i laziali di tutte le generazioni: stasera all’Olimpico c’è ‘Di Padre in figlio’, l’evento organizzato per festeggiare i 40 anni dall’imponderabile Scudetto del 1974, vinto dalla Banda Maestrelli.
RITORNO AL FUTURO – In campo ci saranno proprio loro, i reduci di quella squadra storica come Pulici, Wilson e Oddi. In rappresentanza di chi non c’é più come Chinaglia, Re Cecconi e Maestrelli, ci saranno i figli George Chinaglia Jr, Stefano Re Cecconi, Massimo Maestrelli e Stefano Lovati. Prima di scendere in campo, i protagonisti del ’74 faranno un giro d’onore attorno al campo per ricevere l’ovazione del pubblico dell’Olimpico.
BENIAMINI – Ci saranno le tre Lazio più amate dal popolo biancoceleste: quella del ’74, quella del -9 e quella del titolo del 1999-2000, oltre a una serie di calciatori che con la maglia della Lazio non hanno vinto nulla ma che sono ugualmente parte della storia del club biancoceleste. A partire dalle 20.45, ci sarà un triangolare tra queste tre formazioni con gare di 35’ l’una. Scudetti a parte, queste tre Lazio sono nel cuore della gente per come i loro interpreti furono in grado di creare una vera e propria empatia con il tifo laziale. Una condizione che sembra non esserci al giorno d’oggi con la Lazio di Lotito.
CONTINUITA’ – A rappresentare la Lazio di oggi ci saranno Ledesma, Radu e Keita, proprio perché l’auspicio del popolo laziale è che i sentimenti forti legati alle formazioni del passato possano abbracciare anche la Lazio del presente.