Europa League
Euforia Steaua, ecco quanti sono i tifosi romeni previsti all’Olimpico
Ben 12 mila tifosi dello Steaua Bucarest riempiranno le gradinate dell’Olimpico per il match di domani sera contro la Lazio
Per Roma si apre una settimana caotica. Oltre ai numerosi sit-in e manifestazioni previsti nella Capitale, le forze dell’ordine saranno impegnate a mantenere l’ordine pubblico nel corso della partita di domani sera tra Lazio e Steaua Bucarest. Per l’occasione – scrive corriere.it – saranno presenti oltre 12 mila romeni, per la maggior parte residenti a Roma e provincia. La sicurezza sarà ai massimi livelli, visti alcuni precedenti non confortati: nel 2007, infatti, cinque tifosi della Dinamo Bucarest rimasero feriti dopo alcuni scontri con i sostenitori biancocelesti.
MISURE – Intanto, la Lazio ha comunicato le informazioni utili per i romeni che si recheranno allo stadio, fissando il meeting point a Villa Borghese, in particolare a Piazzale delle Canestre. A tutti i rossoblù che abitano nella Capitale e raggiungeranno autonomamente l’Olimpico, è stata dedicata un’area di parcheggio nella zona di Lungotevere della Vittoria.