2014

Caso-Minala, dichiarazioni inventate da un sito satirico… Il giocatore: “Tutto falso!”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Come riporta il fattoquotidiano.it, le parole del sito senegalese – Senego.net – attribuite a Minala provengono in realtà dal portale di satira calcistica Desinfos du Foot, stesso sito che ad esempio riportò delle dichiarazioni del calciatore del Bordeaux Diabatè: “Sono stato con Beyoncè”. L’equivoco sembra perciò palese e lo stesso sito senagalese ha citato come fonte Desinfos, per poi eliminare l’articolo relativo a Minala.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 – Arriva la smentita del giocatore rispetto a quanto riportato dal sito Senego.net: “Ho preso conoscenza delle presunte dichiarazioni che sono state attribuite in un comunicato apparso sul portale senego.net nelle quali avrei confessato la mia reale età rispetto a quella risultante nei miei documenti. Si tratta di dichiarazioni false che mi sono state attribuite da soggetti che non conosco e nei cui confronti riservo ogni azione di danno. Joseph Minala”.

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – A seguito della notizia riportata dal sito africano Senego.com, Fantagazzetta ha nuovamente interpellato l’agente di Minala, Diego Tavano: 42 anni ad agosto? “Sta diventando una vera e propria barzelletta questa storia. Si fa fatica a commentare cose del genere…”. Quindi l’Intervista non è autentica?Assolutamente no. Non ha parlato con nessuno. Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi giorni, alla prossima diranno che ha 50 anni…”.

AGGIORNAMENTO 12/02 ORE 15:10 – Dall’Africa giungono ancora una volta novità sulla faccenda Minala e questa volta, fossero vere, sarebbero clamorose: il portale Senego.com infatti sostiene di essere riuscito ad estorcere alcune dichiarazioni direttamente al calciatore che avrebbe ammesso di dover compiere 42 anni il prossimo agosto, e di aver firmato subito il contratto per iniziare ad inviare soldi alla propria famiglia, rimasta in Camerun. Le dichiarazioni sono da prendere con le pinze, ma qualora fossero dimostrate avrebbero davvero del clamoroso e farebbero sembrare irrisori anche i precedenti di Eriberto e West.

AGGIORNAMENTO 20.50 – Questi tam tam sono un classico, basta un commento e scatta una reazione a catena“, non le manda certo a dire Maurizio Perconti, presidente della Vigor Perconti, ai microfoni di Tuttomercatoweb sulla questione Minala. “Non mi stupisce che ogni tanto qualcuno se ne esca con simili stupidaggini. Quel che dicono è assurdo: conosco il ragazzo, ho visto i documenti. Il passaporto del Camerun dice che è del 1996, sulla carta d’identità c’è scritto pure 1996 e i test medici confermano anche la sua giovane età. Basta che uno metta in giro voci assurde che arriviamo a queste situazioni“.

AGGIORNAMENTO 11/02 ORE 17.30 – La redazione di LazioNews24 ha contattato in esclusiva un ex compagno di squadra di Minala, Mario Piccolo, per fare chiarezza su questo nuovo caso scoppiato a Formello. Clicca qui per leggere.

AGGIORNAMENTO 11/02 ORE 16.15 – Stefano De Martino ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 per dire la sua sul caso Minala: “Quando non si sa cosa scrivere ci si inventa queste cose, la società porta avanti un percorso seguendo le regole ed è tutto documentato. Queste illazioni danno fastidio, questo giornalismo lo definisco voyeurismo e invito i giornalisti a trovare argomenti migliori. Mi dispiace per il ragazzo, queste cose accadono solo alla Lazio, sicuramente se avesse giocato sull’altra sponda del Tevere questo articolo non sarebbe mai uscito, comunque noi non abbiamo niente da rispondere a queste illazioni”.

AGGIORNAMENTO 11/02 0RE 09.52 – Joseph Marie Minala ha espresso il proprio pensiero sulle illazioni scoppiate sulla propria età. Tramite il profilo Twitter, Minala ha scritto: “L’invidia è la debolezza dell’uomo e la gente povera d’animo, quando essere in Serie A fa male agli altri, vi vioglio bene, lol, forza Lazio“.

 



AGGIORNAMENTO 11/02 ORE 9:00 –
Mentre dalla Lazio ancora nessuno ha preso la parola in merito alla questione Minala, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha voluto provare a fare chiarezza sul caso il procuratore del ragazzo, Diego Tavano: “Sono illazioni, ora Joseph è sereno. Ha avuto un’infanzia difficile, ecco il punto. E se ci parli capisci dai suoi discorsi che è in tutto e per tutto un ragazzo di 17 anni”

Joseph Marie Minala è un giovane giocatore che milita nella formazione primavera della Lazio di Simone Inzaghi. Il giocatore è nigeriano ed è in Italia da quasi tre anni però adesso è al centro di un caso. Minala è nato nel’agosto del 1996 e da quando ha quindici anni è in Italia, ma sul web è scoppiato il caso: Minala ha veramente diciassette anni? Il volto e il fisico del giocatore hanno sbigottito molti tifosi sui social network e sul web, come riporta fichajes.com, tanti calciofili si stanno ponendo questa domanda in queste ultime ore. Intanto Minala continua a scalare posizioni nelle gerarchie laziali, tanto da essere stato convocato per il derby. Polemiche sterili e illazioni? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Pubblicato il 10/02 alle 14:17

Exit mobile version