2014
Sulfaro: ”L’anno del riscatto per Marchetti. Klose? Una sicurezza”
L’ex portiere Michelangelo Sulfaro, 2 stagioni alla Lazio dal 1969 al 1971, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 per esprimere la propria opinione sulla squadra che disputerà la prossima stagione.
Berisha e Marchetti partono alla pari in questo inizio di stagione?
“Credo di si, Marchetti a prescindere dei guai muscolari dello scorso anno, ha sempre dimostato di saper guidare bene la linea difensiva. Sarà l’anno del suo riscatto, non può aver disimparato a svolgere il suo ruolo da una stagione all’altra. Berisha invece l’anno scorso si è comportato bene, quindi inizialmente partiranno alla pari”.
Pioli sta seguendo molto da vicino i giovani, usando bastone e carota, è il giusto atteggiamento?
“Va benissimo. I giovani devono crescere e sfruttare le possibilità che capitano loro al momento giusto, come ha fatto l’anno scorso Keita. Si dovrà riconfermare quest anno e lo dovrà fare Cataldi che a Crotone ha lavorato molto bene, mi è piaciuto molto. Dovrà dimostrare il suo valore anche in Serie A, è un ragazzo umile che si fa sentire in campo e vedere in fase offensiva, facendo anche gol. Anche il giovane Filippini sta ben figurando da centrale difensivo”.
La Lazio sta lavorando per gli acquisti di Astori e De Vrij, con l’alternativa Paletta. Ti piacciono?
“Si, il reparto difensivo si deve sistemare. Sono trattive molto difficili da concludere, soprattutto quella per l’olandese che andava risolta prima del Mondiale, adesso la valutazione è superiore. Paletta io lo prenderei. A Parma ha disputato un bel campionato, purtroppo al mondiale ha deluso, ma è un difensore roccioso che in questa squadra starebbe bene”
E’ la stagione del riscatto per Stefano Mauri, quanto è importante per la Lazio?
“E’ un giocatore importantissimo. E’ intelligente tatticamente e in fase conclusiva da il suo contributo. L’anno scorso si riposato per le vicende che tutti conosciamo, ma speriamo che quest anno dia il massimo. Lo vedo bene dietro le punte, poi tocca a Pioli scegliere la sua posizione”.
Come ritornerà Klose dopo la vittoria del Mondiale?
“Quest anno dovrà dare il massimo, la passata stagione si è riposato (ride, ndr). Non ha i pensieri del campionato del mondo. Klose è una sicurezza, su lui ci devi sempre puntare, perchè ha sempre risposto positivamente. Djordjevic non l’ho mai visto giocare, ma mi auguro possa fare 20 gol.
E’ possibile la convivenza Biglia-Ledesma nel 4-3-3?
“L’anno scorso insieme hanno giocato bene insieme nell’ultimo periodo. A scegliere sarà sempre Pioli”.
Rocco Fabio Musolino