2015

Supercoppa, Allegri: “Con la Lazio ci sarà equilibrio, può durare anche 120′ “. “Buffon: “Abbiamo tanti stimoli e non vogliamo rimpianti”

Pubblicato

su

Juventus in conferenza stampa a Shanghai con l’allenatore Massimiliano Allegri e il portiere Gigi Buffon. Queste le parole di Allegi a due giorni dalla sfida di Supercoppa contro la Lazio: “Pogba ha chiesto la dieci: avrà più responsabilità perché vestire quel numero non è semplice perché l’hanno indossata i più grandi giocatori della Juventus” ha esordito. Poi:Ci siamo preparati bene per la Supercoppa e cercheremo di portare a casa il primo obiettivo della stagione. Dobbiamo pensare che la partita possa durare anche 120′ come è successo il 20 maggio scorso.Quando si gioca una finale i valori si assottigliano molto. C’è stato equilibrio a Roma nella finale di Coppa Italia e ci sarà anche sabato qui a Shanghai. Siamo comunque in una buona condizione fisica”. Sugli infortuni:Mi spiace che Chiellini, Khedira e Morata non possano giocare la finale. Rimaniamo sereni, aspettiamo il loro recupero. Barzagli oggi lavorerà con la squadra, il modulo lo deciderò. La cosa più importante sarà giocare una buona gara. Siamo in un momento delicato perché abbiamo iniziato la preparazione solo da venti giorni. Dovevamo iniziare per forza il 20, perché i Nazionali smesso il 16. I ragazzi non sono macchine”.

 

Poi ha preso parola Buffon. Sulle condizioni climatiche “Il caldo c’è anche in Italia. Sappiamo che le preparazioni in certi posti comportano sacrificio.Siamo abituati”. Sulla squadra:In un’annata come quella che verrà ci sono tanti stimoli per non avere rimpianti a fine stagione. L’ossatura della squadra è cambiata, ci siamo rinnovati e ringiovaniti. Di certo non è un alibi però dico che qualche problema potrebbe esserci. Servirà del tempo per trovare l’amalgama giusta. Il modulo? Non mi importa. Sono sicuro che non è il modulo a determinare il risultato ma altri fattori”.

 

 

 

Exit mobile version