Supercoppa Italiana, aspettando il verdetto Champions per il calendario estivo della Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Supercoppa Italiana, aspettando il verdetto Champions per il calendario estivo della Lazio

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Prima della semifinale di Champions, in molti a Formello tifarono Real Madrid per non giocare la finale di Coppa Italia il 20 maggio. Stavolta, potrebbe accadere il contrario anche perché dall’esito della finale di Champions dipenderà il calendario dell’estate della Lazio. Già, come scrive La Gazzetta dello Sport, perché prima dei playoff di Champions (andata il 18 o il 19 agosto, ritorno il 25 o il 26, sorteggio il 7) ci sarebbe anche la Supercoppa italiana a Shanghai l’8 agosto: un’eventuale vittoria della Juventus contro il Barcellona provocherebbe però lo slittamento della partita (a Natale, come avvenuto quest’anno), perché i bianconeri l’11 sarebbero impegnati anche nella Supercoppa europea, a Tbilisi. Non solo: se in Cina si giocasse effettivamente nella data stabilita, Pioli dovrebbe pure fare a meno degli squalificati Parolo e Lulic, e con Cataldi reduce dall’Europeo Under 21 e Biglia dalla Coppa America (a patto che l’infortunio al ginocchio gli permetta di giocarla) non sarebbe il massimo.

 

QUANDO AD AURONZO? Dal risultato di Berlino dipenderanno anche le date del ritiro di Auronzo ed eventuali altre amichevoli prima dell’eventuale partenza per l’Oriente, già fissata per il1 agosto: nella prima bozza preparata a marzo, il ritiro ai piedi delle Tre Cime sarebbe dovuto durare dal 10 al 26 luglio, ma è probabile che tra raduno a Formello per visite e test e partenza per il Cadore si anticipi di qualche giorno, anche perché il campionato europeo di Dragonboat in programma dal 2 al 5 luglio al Lago di Misurina non influirà sugli aspetti organizzativi. Influirà, eccome, il preliminare di Champions sugli avversari delle amichevoli: anche qui, due opzioni, una mini-tournée all’estero in caso di rinvio della Supercoppa (come fu lo scorso anno in Germania), o singole amichevoli con trasferta di un giorno, ma sempre con avversari di livello internazionale, come lo Sporting Lisbona affrontato lo scorso anno. Difficile il bis, visto che i portoghesi sono tra le possibili avversarie nella doppia sfida che porta alla Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.