News
Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio la sfida più ricorrente
Domenica andrà in scena in terra franca la super sfida che deciderà a chi andrà la Supercoppa. Diamo un po’ i numeri di questa competizione
La Supercoppa Italiana, da quest’anno Coca Cola Supercup, è la competizione che di solito si disputa ad inizio stagione e determina l’assegnazione del primo trofeo annuale.
La finale avviene tra la vincitrice della Coppa Italia e la prima squadra del campionato, nel caso la stessa squadra vincesse entrambe le cose, a sfidarla ci sarebbe l’altra finalista della coppa nazionale. Quest’anno si dovranno fronteggiare Lazio e Juventus per la 5^ volta, rendendo il confronto il più frequente nella storia. Nei quattro precedenti tra le due armate, le vittorie sono equilibrate, essendo due per parte. La società capitolina ha disputato questa finale già sette volte e con la presenza di domenica, sarà la quarta squadra con più partecipazioni. Indovinate chi è il miglior marcatore biancoceleste nella storia del trofeo? Si, è proprio Ciro immobile con due reti all’attivo (entrambe segnate proprio contro la Juventus ndr). Il miglior goleador dell’intera competizione, invece potrebbe diventare Paulo Dybala, se segnasse a Riyad: se dovesse segnare, l’argentino supererebbe Del Piero, Eto’o, Tevez e Shevchenko portandosi a quota 4 goal.