2015

Rosenborg – Svensson, Eyjólfsson e Selnæs: “La Lazio è una squadra solida, servirà una battaglia”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 – All’intervento di Svensson, si aggiunge quello del compagno Holmar Örn Eyjólfsson, che ha analizzato la prossima sfida con la Lazio: “Abbiamo lavorato duramente per entrare nell’Europa League e le prima tre partite della fase a gironi non sono andate bene. Nonostante questo possiamo ancora passare, quella con la Lazio è una partita molto importante. A Roma è stata una partita completamente diversa da come ce l’aspettavamo, con il cartellino rosso tutto è cambiato. Domani avremo un’altra battaglia, dovremo essere più cinici e difendere meglio. Abbiamo subito molti contropiede, dobbiamo essere più equilibrati. Domani sera lotteremo per vincere”. Infine anche Ole Kristian Selnæs ha voluto esprimere la sua opinione ai media locali: “Ci sono ancora possibilità di passare la fase a gironi, ma è chiaro che sarà molto dura. Seguo molto il calcio in generale, compresa le Serie A. Penso che sia un campionato molto bello. La Lazio è una squadra molto solida. Ha buone individualità, ma anche un gruppo molto solido. Ha mostrato grande carattere per tutta la partita d’andata e sono stati molto lucidi nelle situazioni cruciali”.

 

Il difensore Jonas Svensson, prossimo avversario della Lazio nella partita con il Rosenborg, ha parlato ai microfoni del giornale norvegese Adresseavisen: “Siamo stati sulla cresta dell’onda per quasi tutta la stagione, non ci si poteva aspettare che mantenessimo quei ritmi fino alla fine. E’ vero, nelle ultime gare abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo riusciti comunque a far bene, si tratta di recuperare il giusto entusiasmo”.

Per il Rosenborg, laureatosi campione, non c’è il rischio di sentire la pancia piena: “È stata una stagione lunga e faticosa ed è normale che subentrino altre variabili. Vincere il titolo è stata una grande emozione, ma mancano ancora alcune sfide, tra cui la finale di Coppa di Lega”.

Senza dimenticare la sfida di domani con la Lazio: “Ci vorrà un’altra gara rispetto a quella vista col Dnipro. Per mettere in difficoltà la Lazio, sarà necessario esprimere un buon gioco. Per qualificarci alle fasi finali, bisogna prendere i tre punti. Per noi è una sfida da dentro o fuori. Loro non sono imbattibili, abbiamo ottime possibilità di vittoria”.

Exit mobile version