2014

Rebus panchina: slitta l’incontro Lotito-Reja. Donadoni resta a Parma, in lizza Pioli, Allegri e Inzaghi

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21.14 – Roberto Donadoni sarà ancora l’allenatore del Parma. Ad annunciarlo ai tifosi, come riportato da Gianlucadimarzio.com, è stato l’amministratore delegato Pietro Leonardi presente alla festa dei Boys Parma 1977: “Abbiamo tutti un doppio obiettivo nella prossima stagione sul campo e sugli spalti, riconquistare il nostro presidente Tommaso Ghirardi e il mister mi ha assicurato che è con noi in questa missione”.

AGGIORNAMENTO 07/06 ORE 14.15 – Futuro ancora tutto da scrivere. Quest’oggi era in programma un incontro tra il presidente Lotito e Reja, un faccia a faccia per capire le reali intenzioni dell’attuale allenatore biancoceleste in vista della prossima stagione. Come riporta gianlucadimarzio.com, le parti si sono aggiornate telefonicamente stamattina, ma l’incontro è slittato per impegni del presidente. Le consultazioni di Lotito proseguono, e quando avrà le idee più chiare allora incontrerà Reja, probabilmente verso il fine settimana.

AGGIORNAMENTO 7/06 ORE 8.56 – “Resta con noi mister, vinciamo insieme”, stanno provando così a convincere Edy Reja di restare alla Lazio, i senatori del gruppo. Il tecnico goriziano a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe lasciare la Capitale, ma nelle ultime ore, come riportato dalla Repubblica, ha ripreso leggermente quota. Restano in lizza Pioli (secondo il Corriere dello Sport ha rescisso col Bologna), Inzaghi e il sogno Allegri. Scartato, come annunciato ieri, Roberto Donadoni.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20 – L’incontro c’è stato: in giornata il duo Lotito-Tare ha incontrato Roberto Donadoni. Come riportato dal noto esperto di mercato Gianluca di Marzio però, l’intesa economica non è stata raggiunta. L’ex tecnico della nazionale si allontana dunque vertiginosamente dalla Lazio e nelle prossime ore deciderà il proprio futuro: l’ipotesi di restare un’altra stagione a Parma non è affatto da scartare.

AGGIORNAMENTO 15.45 – I colpi di scena non finisconoi mai nelle telenovela della panchina in casa Lazio. Nessun rifiuto, il nome di Massimiliano Allegri sarebbe prepotentemente tornato in auge. A confermare il tutto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è stato Giovanni Galeone, in passato allenatore dell’ex Milan: “Ho visto Italia-Lussemburgo a Perugia con Max – ha rivelato – Abbiamo parlato della Lazio e mentre altre volte Allegri mi ha subito confessato che le proposte ricevute non gli interessavano, questa volta ho visto un atteggiamento diverso da parte sua. Ha speso parole importanti nei confronti di Lotito e del progetto biancoceleste per la prossima stagione. E Parolo e Basta sono due ottimi giocatori…”.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10 – Come riportato dal sito online della Repubblica, Roberto Donadoni ha ricevuto il permesso da Ghirardi per parlare ufficialmente con il club biancoceleste. L’allenatore del Parma ieri sera si è recato a Formello: c’è stato il primo contatto, mentre oggi dovrebbe andare in scena un colloquio negli uffici di Villa San Sebastiano di Lotito. Si parlerà del futuro, ma almeno per il momento non arriverà una decisione definitiva.

La Lazio si rifà il look, poco importa se è difesa, centrocampo o attacco. Cambio anche in panchina: nel week-end ci sarà il tanto atteso incontro tra Edy Reja e il presidente Lotito, ma le possibilità che il tecnico goriziano resti sulla panchina della Lazio sono praticamente nulle. Come riportato dall’edizione odierna della Repubblica, oggi il patron biancoceleste avrà un colloquio con Roberto Donadoni, che dunque recupera posizioni e diventa di fatto il principale candidato per la panchina. Restano in stand-by Simone Inzaghi e Stefano Pioli, scartato per mille motivi (ingaggio, garanzie tecniche) Max Allegri.

MERCATO – Trattativa avanzata per De Vrij, in dirittura d’arrivo per Astori, Basta e Parolo. Dai ducali Lotito vorrebbe anche Paletta (a maggior ragione se a Roma approdasse Donadoni) e piace anche Acquah se uno tra Onazi e Gonzalez dovesse salutare. Capitolo cessioni: Radu vorrebbe provare una nuova esperienza, e Napoli, Fiorentina e Tottenham sono molto interessate al rumeno. E’ sempre viva la Juventus su Senad Lulic, mentre per Candreva la Lazio chiede 30 milioni di euro. Il Napoli, che ne ha offerti ‘solo’ 18, è avvisato.

Pubblicato alle 9.01

Exit mobile version