News
Mizuno, Shichijo: «Pronti a celebrare lo scudetto del ’74 e la Coppa Italia del 2013»
Takeshi “Joe” Shichijo, alto dirigente di Mizuno, sponsor tecnico della Lazio, ha parlato della collaborazione col club biancoceleste
Intervistato dal Corriere dello Sport, Takeshi “Joe” Shichijo, alto dirigente Mizuno, ha dichiarato:
ACCORDO CON LA LAZIO – «Poco prima della pandemia abbiamo iniziato a rivalutare le nostre attività di categoria globali. Abbiamo effetuato un’accurata ricerca di potenziali squadre e abbiamo scoperto che la Lazio era un team che aveva molte sinergie con il nostro marchio: autenticità, passione, performance, ispirazione e molto altro. Dopo il contatto iniziale, e alcuni mesi di discussioni, siamo riusciti a finalizzare un accordo reciprocamente vantaggioso. I prodotti Mizuno sono presenti in Italia da oltre 30 anni, siamo un marchio specializzato in sport di alto livello. Nei primi anni, durante la nostra crescita in Europa, abbiamo avuto accordi di partnership con squadre di Premiership e di seconda divisione, con un importante club di Ligue 1 in Francia e con uno storico club di A. Abbiamo ritenuto che il rilancio del nostro marchio nel mercato italiano ci avrebbe avvantaggiato non solo in Italia ma anche a livello globale. Volevamo lavorare con un team partner che avesse obiettivi e valori simili. Siamo estremamente soddisfatti della partnership con la Lazio».
SCUDETTO ’74 E COPPA ITALIA 2013 – «Cerchiamo di migliorare, espandere e massimizzare la nostra impronta commerciale on e off -line a livello globale. Vogliamo offrire alla Lazio i prodotti tecnologicamente più avanzati affinché il club possa migliorare le proprie prestazioni. Vogliamo offrire ai tifosi le collezioni più eleganti per far sì che siano orgogliosi della loro squadra quando indossano un prodotto Mizuno/Lazio. Per le divise di questa stagione ci siamo ispirati alla storica e iconica aquila Olympia. Per i kit della prossima stagione, che sono ancora in fase di elaborazione, ci ispirerà il 50º anniversario del primo scudetto vinto dalla Lazio nel 1973-1974. Il fatto di essere diventati campioni di Coppa Italia nel 2012- 13 ci ha sicuramente fornito molte idee da considerare. Poiché siamo in fase di definizione dei nostri piani, restate in contatto con Mizuno e la Lazio per sapere cosa accadrà, per scoprire come intendiamo celebrare questa giornata storica».
MAGLIA HOME E STADIO – «In Giappone abbiamo una storia ricca e profonda, lunga 116 anni, siamo sempre alla ricerca di modi per promuovere e valorizzare la partnership Mizuno-Lazio. Grazie alle nostre connessioni siamo certi di poter affermare che la conoscenza della Lazio e dei suoi tifosi aumenterà a livello globale, anno dopo anno. Non abbiamo ancora incontrato i colleghi di Binance, ma non vediamo l’ora di discutere con loro delle opportunità di collaborazione commerciale e di varie iniziative di marketing. La maglia Home è l’articolo più richiesto dell’intera collezione. E’ stata votata tra le 15 maglie migliori d’Europa dal principale canale mediatico online di calcio SoccerBible. Sponsorizzare l’eventuale nuovo stadio? Al momento no, in quanto siamo lo sponsor tecnico ufficiale, vogliamo concentrarci sugli investimenti per fornire i prodotti più innovativi e tecnicamente più avanzati sul mercato».