2015

Tare furioso: “È difficile stare calmi in un momento del genere, la Lazio merita rispetto. Terna arbitrale scandalosa!”

Pubblicato

su

Il ds della Lazio Tare è intervenuto, molto amareggaito, ai microfoni di Sky Sport commentando così gli episodi che hanno condizionato la partita: “È difficile stare calmi in un momento del genere, dopo una partita così importante per il nostro cammino, arrivare  a una partita decisiva con una terna arbitrale del genere, non so la buona fede dove vada a finire. Di solito non parlo mai degli arbitri però oggi merita di essere affrontato il discorso, qui si decide il lavoro di una squadra, di una società in un momento importante. Il primo gol dell’Inter era da annullare e ho dei dubbi sulla seconda espulsione e sul rigore di Icardi. Sono decisione importanti, eravamo già in 10, la caduta di Icardi non mi sembra da rigore. Ho giocato a calcio da tanti anni so come funzionano queste cose. Io vorrei chiarire che in una partita così importante non è stato buono mandare un arbitro come Massa. Ti condiziona molto giocare poi le ultime 3 partite. Vogliamo parlare del fuorigioco inesistente fischiato su Candreva solo davanti alla porta? La Lazio merita rispetto“. 

Il dirigente biancoceleste interviene anche a LazioStyleChannel: “Provo molta rabbia perchè era una partita importante, visti i risultati delle altre pretendenti alla Champions. L’Inter era una squadra in salute, ma il loro primo gol è in fuorigioco. La terna arbitrale ha poi commesso 6-7 errori che mi lasciano molto rammarico. Non penso di dover chiedere dei favori a nessuno, ma pretendiamo attenzione e rispetto perchè la squadra e la tifoseria lo merita. Serve gente esperta per condurre una gara così importante. La prestazione della squadra comunque è stata buona, lo spirito ottimo perchè ha dato il massimo senza mai mollare. Siamo ad un punto dalla Roma, con l’aiuto dei tifosi possiamo raggiungere risultati importanti, dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere l’obiettivo, questa squadra ha fatto un campionato di gran livello fino ad oggi”.

 

Il ds biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Serviva una terna arbitrale idonea in un momento così importante della stagione. Siamo arrabbiati per come è andata. Chiediamo solo rispetto per il lavoro fatto e per i sacrifici, bisognava mandare un arbitro esperto, la Lazio esce fortemente danneggiata dall’arbitraggio a maggior ragione per i risultati delle altre e ci tengo a chiarire che l’espulsione di Marchetti non c’era, Icardi non è stupido. Mi complimento con l’Inter, hanno i loro obiettivi ma la Lazio deve essere rispettata”. 

Il ds biancoceleste anche in zona mista ha voluto ribadire il suo pensiero sulla direzione di gara di Massa: “Difficile stare calmi? Penso di si, perchè è il lavoro di una stagione e di una società. Quello che è successo stasera va commentato. Io non parlo mai dopo le partite, ma stasera va sottolineato: la terna arbitrale è stata veramente scandalosa. Stasera ci è stata un terna che ha deciso tutto a favore dell’Inter e tutto contro la Lazio. E vedere questa cosa ti fa venire anche dei pensieri strani. La squadra ha fatto una grande prestazione, e ci dispiace per non aver portato a casa un risultato positivo. Gli episodi? Sul primo gol c’è un fuorigioco clamoroso di tre giocatori dell’Inter e non so come si fa a non vederlo. L’espulsione di Mauricio era giusta, ma non c’era quella di Marchetti. L’abbiamo visto e rivisto: non c’era nè rigore nè espulsione. Ma il momento no dell’arbitro lo possiamo capire dal fuorigioco fischiato a Candreva, che non c’era assolutamente. Ecco hanno deciso di condannare questa Lazio. Adesso ci sono ancora tre partite e cerchiamo fino alla fine di giocarcela e di arrivare in Champions. Se ci devono andare altre squadre in Champions? Penso che dobbiamo avere fiducia in questo sistema, lo merita anche. Ci possono essere delle serate no, però, decidere una partita in questa maniera ti lascia l’amaro in bocca. Non riesco a pensare in positivo. Adesso dobbiamo ripartire con lo stesso spirito di stasera anche contro la Sampdoria”.

Exit mobile version