2013
Tare dall’Albania: “Kace gran giocatore ma non l’ho chiesto al PAOK. Futuro? Sono in una grande squadra”
Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare è stato intervistato in Albania, sua terra natale, dai microfoni del quotidiano “Gazeta”. Il biondo ds ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il calciomercato, il campionato in corso e circa il suo futuro.
IL MOMENTO DELLA LAZIO – Riguardo il momento negativo che attraversa la Lazio in Serie A, dove risultati positivi mancano ormai da troppo tempo, Tare afferma: “La squadra sta attraversando una fase di ricambio generazionale, serve duro lavoro e sacrificio, manca il desiderio di raggiungere le vittorie. Siamo più forti nelle individualità, ma non con il gruppo”. Poi indica i suoi favoriti per la vittoria dello Scudetto: “Chi vince il torneo? La Juventus”.
MERCATO – Tare ha dato molto spazio anche al mercato. In Albania sono molto interessati a sapere se un altro connazionale oltre a Cana, Berisha e Strakosha possa presto sbarcare a Roma, parliamo di Ergys Kace del Paok Salonicco, a proposito del quale Tare dice: “Kace è un calciatore straordinario, ha grandissime qualità, mi è sempre piaciuto. Non ho mai parlato nè con lui nè con il Paok, abbiamo altri due giovani di grandissime prospettive”. Poi su eventuali movimenti per l’attacco biancocelste: “Se manca un attaccante alla Lazio? Verissimo. Nomi? Non abbamo attualmente nomi in mente per il mercato, siamo un gruppo completo, abbiamo bisogno di lavorare per consolidarci come in passato”.
FUTURO ALL’INTER? – Qualche tempo fa saltò fuori anche un’indiscrezione che vorrebbe l’Inter di Thohir pronta ad accogliere nel suo staff dirigenziale proprio Igli Tare, che però glissa: “In questo momento non voglio commentare e non voglio parlare. Sono già in una grande squadra come la Lazio”.