2015

Tare ancora su Lazio-Inter: “Abbiamo chiesto dei chiarimenti sugli episodi, ma non ci siamo riusciti. Champions? Il destino è nelle nostre mani”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 01.15 – Il ds biancoceleste Igli Tare è in intervenuto anche ai microfoni di ‘TikiTaka’, e naturalmente si è parlato ancora della direzione di gara dell’arbitro Massa:La rabbia è un po’ passata, ma aumenta l’amarezza. Adesso non vogliamo fare le vittime, ma penso che la partita di ieri era troppo importante per la Lazio e le terna arbitrale non era all’altezza. Certo, può capitare, ma alcuni episodi ci hanno lasciato perplessi. Dopo la partita abbiamo avuto modo di cercare dei chiarimenti sugli episodi, ma non ci siamo riusciti, non siamo andati di molto avanti. Sbagliare è umano, non sono errori volontari, ma molte situazioni hanno condizionato la gara e ci dispiace veramente tanto. Avevamo iniziato bene, andando in vantaggio e poi abbiamo visto che molti episodi potevano essere decisivi e così è stato, ma contro la Lazio. Malafede? Noi abbiamo una buonafede, è giusto così. Il calcio in Italia ha vissuto vicende negative dobbiamo dare un esempio importante in questi momenti, ma a questo punto del campionato è fondamentale che la dirigenza arbitrale capisca e mandi direttori di gara esperti. Champions? La cosa importante è che la Lazio abbia il destino nelle proprie mani. Siamo terzi, a tre punti di vantaggio dal Napoli, uno in meno sulla Roma. Ora è importante vincere sabato, così come avere la gente al nostro fianco fino alla fine. Saranno una spinta in più per noi”.

Il ds biancoceleste, Igli Tare, è tornato a parlare all’indomani di Lazio-Inter, partita condizionata dalle decisioni arbitrali. A Gr Parlamento, Tare ha dichiarato: “Siamo stati molto attenti a non far parlare il presidente. Era furioso ma in nessuna circostanza in cui eravamo presenti ha fatto alcun commento sull’arbitro Massa. Il giorno dopo c’è comunque ancora molto rammarico vista l’importanza della partita. Vedendo gli altri risultati, era un’occasione unica perchè vincendo avremmo messo le mani sul nostro obiettivo che è la Champions. Gli errori di Massa? Gli episodi sono molto chiari, anche analizzati a freddo. Capita a tutti di sbagliare, ma mi piacerebbe sentire un arbitro ammettere di aver sbagliato“.

Exit mobile version