2015
Tare: “Pioli è la dimostrazione che il lavoro e le idee portano ai risultati, anche senza troppi soldi”
Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky in occasione della consegna del premio “Pietro Calabrese”.
Sulla stagione disputata dalla Lazio: “Quando tutti quanti lavoriamo nel modo giusto i risultati arrivano. Conoscevamo la qualità della squadra, era importante acquisire la mentalità giusta. L’inizio era molto brillante ma i risultati mancavano, siamo stati bravi a tenere duro consapevoli che i risultati sarebbero arrivati”.
Sui preliminari di Champions: “Siamo felici e contenti di fare i preliminari di Champions, è tutt’altro che un problema. Il derby con la Roma ce lo siamo giocato fino alla fine perché volevamo andare direttamente in Champions League, evitando i preliminari, nonostante molti pensassero che avremmo giocato per il pareggio. Chiunque giocherà contro la Lazio sarà molto preoccupata di affrontarci”.
Sul cucchiaio di Candreva: “Gli ho mandato anche un messaggio di complimenti dopo la partita. Gli ho detto che a volte queste cose ti mandano anche all’ospedale. Sono contento però perché quando fai un gesto simile significa che hai personalità e finché va bene siamo tutti contenti. Sono contento per lui e anche per Parolo, un altro laziale che ieri ha giocato dall’inizio”.
Sul mercato: “Dobbiamo essere più tranquilli e sereni, sappiamo che non è facile migliorare una squadra come questa ma è una cosa che dobbiamo fare e faremo”.
Sul rinnovo di Pioli: “Quando abbiamo prolungato il contratto abbiamo parlato a lungo. Lui è felicissimo di continuare questa avventura alla Lazio. Il percorso nostro dev’essere diverso dalla mentalità del calcio italiano. Pioli è la dimostrazione che il lavoro e le idee portano ai risultati, anche senza troppi soldi”.