News
Tavecchio: «Buffon, Insigne e Immobile sono le mie figurine preferite»
Tavecchio dice la sua sul calcio italiano e sulla Federazione. Poi sul ranking…
Nella giornata di oggi in Lega Calcio a Milano c’è stata la presentazione Calciatori Panini Adrenalyn XL 2017/18. All’evento era presente anche Carlo Tavecchio che ha preso la parola durante l’evento: «Buffon, Insigne e Immobile sono le mie figurine preferite. Sono uno dei pochi in passato ad aver giocato con le figurine a muro e oggi in realtà non è cambiato molto. Non è stato inventato nulla di innovativo ma alla fine è questo il bello».
Campionato: «Negli anni ci sono stati molti cambiamenti, la Federazione sta acquisendo sempre più valore e stra diventando un punto di riferimento: le quattro squadre in Champions è un fattore positivo e inoltre siamo i primi ad utilizzare il VAR. La riforma globale del sistema avrà un parto non facile, ma già abbiamo fatto qualcosa di importante sulle linee maggiori e ci sarà una struttura più snella che darà più garanzie. Rischiamo per la nostra immagine quando facciamo tante assemblee senza eleggere un presidente. Il 2 ottobre cambieremo anche il logo, un dettaglio che dimostra la nostra voglia di innovarci. Bene gli stage nazionali e la crescita dei nostri giovani».
Diritti Tv e Ranking: «In questi giorni l’apertura delle buste internazionali ci sta dando tante soddisfazioni. La novità della vendita diretta dei pacchetti è stata una scelta giusta. Il ranking? Verrà rivalutato, volente o nolente abbiamo quattro stelle. Non è vero che il calcio italiano non è considerato laddove esistono scelte concrete. Siamo in ascesa, parliamo con i centri di formazione federale e quando avremo raggiunto la massa critica ci saremo anche noi. Speriamo di migliorare anche il rapporto con i calciatori, ma mi sembra di aver citato prospettive interessanti».