Tavecchio: "Volevano che assegnassi la vice presidenza vicaria della Figc a Lotito, ho detto 'no'. La nostra alleanza..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Tavecchio: “Volevano che assegnassi la vice presidenza vicaria della Figc a Lotito, ho detto ‘no’. La nostra alleanza…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha chiarito i motivi della sua ‘alleanza’ con Lotito e Macalli prima delle elezioni, spiegando che si trattava di un patto voluto dal sistema. “Io gestivo serenamente la Lega Dilettanti, che ho portato da zero a cento milioni di patrimonio. Quando mi hanno chiesto di candidarmi, calciatori e allenatori avevano già scelto Albertini. Io avevo il blocco dei dilettanti che era pari al 34%, dovevo allearmi con qualcun altro per essere eletto, e chi era rimasto? Il problema è la legge Melandri, che ha assegnato alle Leghe il 68% dei consensi. E’ il sistema che mi ha imposto questo matrimonio”le parole di Tavecchio, che poi parla del suo allontanamento da Claudio Lotito“Veramente l’ho fatto fin dall’inizio. Volevano che gli assegnassi la vice presidenza vicaria della Figc, e mi sono opposto. Poi dopo la telefonata con Iodice, sono stato io a togliergli la delega alle riforme del calcio”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.