2013

Tentazione Diamanti, per Biglia questione di ore

Pubblicato

su

La Lazio continua a lavorare a fari spenti. Lotito e Tare vogliono regalare a Petkovic una rosa più ampia e i rinforzi chiesti dall’allenatore in ogni reparto. Il nome nuovo, come riporta il Corriere dello Sport, è quello di Alessandro Diamanti, talento del Bologna di Pioli e della Nazionale che nello scacchiere di Petkovic potrebbe giocare con ogni modulo. Il profilo di ‘Alino’ è quello del calciatore importante, in grado di far compiere il famoso salto di qualità. Ma la società romagnola chiede ben 10 milioni, cifra un pò alta per un trentenne. Per questo Lotito, non ha lasciato perdere la pista brasiliana che porta a Felipe Anderson.

MISSIONE – Ieri è stato il giorno di Perea, il colombiano ha effettuato le visite mediche e vissuto il vero primo giorno biancoceleste. Il ds Tare, d’altra parte, è ripartito per un blitz segreto in Europa. Per adesso il viaggio in Brasile per Anderson, sembra poter aspettare. Gli obiettivi primari sono un difensore, ma soprattutto la chiusura della trattativa per Lucas Biglia: con il giocatore c’è l’accordo, mentre la società belga sta giocando al rialzo. Il buon esito della storia, sembra vicino.

HAJROVIC – Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, forte è ancora la candidatura di Hairovic, cursore offensivo del Grasshoppers che Petkovic conosce molto bene. E’ giovane, classe 1991, ed ha un costo intorno ai 2-3 milioni di euro, fattori che lo rendono molto appetibile alla dirigenza laziale. Inoltre quest’anno con il suo club ha segnato 10 reti in 37 partite.

ASSE LOTITO PREZIOSI – Che tra i due corra buon sangue, è noto. La Lazio è alla ricerca di un giovane attaccante da affiancare a Klose e, così, forte è il nome di Ciro Immobile il cui cartellino è diviso tra il Genoa e la Juventus. La trattativa appare in principio  complicata, ma le parole di Preziosi fanno ben sperare “Lotito è un amico e quando vuole sa come e dove trovarmi. Se vuole un mio giocatore basta chiederlo, naturalmente nel rispetto dei reciproci interessi. Ma con lui c’è un canale preferenziale e un accordo si trova sempre. Parleremo la prossima settimana”. Così in questo scenario, vanno inseriti anche Granqvist e Antonelli per la difesa, mentre rimangono sempre in piedi i nomi di Rhodolfo e Rever, rispettivamente giocatori del San Paolo e Atletico Mineiro.

Exit mobile version