2015

Torino – Lazio, Promosso e Bocciato

Pubblicato

su

Una doppietta contro il Torino permette alle aquile di mister Pioli di volare al terzo posto staccando di tre punti il Napoli battuto dal Verona e andando a solo un punto dal secondo posto occupato dalla Roma battuta ieri dalla Sampdoria. Vediamo ora come di consueto chi è stato il migliore e il peggiore dei undici schierati in campo ieri.

Promosso – Quando la gara non si sblocca a togliere le castagne dal fuoco ci pensa sempre lui, Felipe Anderson. Il brasiliano è stato protagonista anche ieri, grazie alla sua doppietta la Lazio ha portato a casa tre punti difficili contro una squadra completamente chiusa dietro come il Torino. Accade tutto nel secondo tempo, il primo gol è davvero una perla, i difensori del Toro non lo ostacolano e allora lui fa quello che più gli viene naturale: tira, un tiro preciso e secco che Padelli non può parare. Dopo il gol il brasiliano chiede la sostituzione, il campo è pesante e lui è stanco, come ha dichiarato nelle interviste post gara, poco prima del cambio però ecco che arriva la doppietta che chiude la gara, non ci sono davvero più aggettivi per descrivere questo giocatore che con umiltà e impegno continua a dimostrare di essere un fenomeno.

Bocciato – Non una gran prestazione ieri quella di Keita. Entra al 56′ del secondo tempo al posto del capitano Mauri, fa nel complesso una buoma gara il talento spagnolo ma non riesce ad incidere come dovrebbe. Prima si divora una clamorosa occasione per segnare il gol vantaggio della Lazio e poi dopo la rete di Felipe Anderson non riesce a mettere dentro la palla del due a zero per chiudere la gara. Queste occasioni in partite così complicate vanno assolutamente sfruttate per evitare brutte sorprese. Forza Keita!.

Exit mobile version