Hanno Detto
Totò Schillaci RACCONTATO da chi lo ha conosciuto: «L’EROE di tutti noi». Le parole di Bergomi e Alessio
Totò Schillaci RACCONTATO da chi lo ha conosciuto: «L’EROE di tutti noi». Le parole di Bergomi e Alessio
Angelo Alessio e Beppe Bergomi hanno così parlato in un’intervista a Juventusnews24, lasciando un ricordo per Totò Schillaci.
Angelo Alessio (compagno alla Juventus dal 1989 al 1992): «Totò non è stato soltanto un compagno di squadra ma era anche una persona umile, generosa. Spesso dopo le partite ci vedevamo con le famiglie e amici per una pizza oppure per giocare a carte. Ricordo il giorno della convocazione in Nazionale: la gioia che provò era indescrivibile. Quella stessa gioia che manifestava ad ogni gol in quell’estate del 1990».
Beppe Bergomi (compagno in Nazionale e all’Inter): «Con Totò ho giocato sia in Nazionale sia all’Inter. Aveva un animo buono, era una bella persona. Era un campione che metteva d’accordo tutti. Era veramente un eroe popolare. L’ho avuto soprattutto al Mondiale del 90′, in cui è stato capocannoniere: sono quei personaggi che trovano la magia del momento, la coppia con Baggio è stata veramente eccezionale. Era una brava persona, che anche se non vedi per un po’ c’è quella stima reciproca, con cui vai d’accordo. Ho solo bellissimi ricordi di Totò, ci mancherà tanto. Sul campo era un ottimo giocatore, mi piace ricordarlo per questa sua volontà e per questo suo modo di essere. Era veramente un eroe di tutti noi».
INTERVISTA COMPLETA A JUVENTUSNEWS24.COM