2014

Tounkara si racconta: “Alla Lazio sto benissimo! Il mio sogno? Segnare il primo gol in Serie A”

Pubblicato

su

Con la Primavera sta facendo sfracelli, ma il sogno è la prima squadra, il sogno è esordire in Serie A. Mamadou Tounkara si concede una lunga intervista ai microfoni di GiovanInRete, ecco le sue parole.

Sull’approdio alla Lazio…
“La Lazio mi seguiva da quando giocavo nel Barcellona. Hanno portato avanti una trattativa con il mio procuratore ed ora sono contento di essere qui. Non posso fare nomi, ma ci sono state tante squadre, soprattutto inglesi, che mi seguivano”.

Sull’ambientamento nella Capitale e il rapporto con i compagni di squadra…
“Alla Lazio mi trovo molto bene, ho legato con tutti, soprattutto con Mattia Fiore. Se il giorno dopo non abbiamo la partita, il venerdì sera usciamo, se invece dobbiamo giocare, stiamo a Formello e facciamo i tornei alla Play Station”.

Sulla “promozione” di Bollini…
“Sono contento di vedere mister Bollini in prima squadra. Ho lavorato con lui e so che si merita quel posto. Con Inzaghi abbiamo vinto la prima partita, cerchiamo di andare avanti così”.

Sugli obiettivi stagionali…
“ In questo torneo non si sa mai che tipo di squadre ti trovi davanti. Comunque noi lottiamo per arrivare fino in fondo su tutti e tre i fronti in cui siamo impegnati: Campionato, Coppa Italia e Viareggio”.

Sul diciottesimo compleanno, coronato con la doppietta contro la Juve Stabia…
“E’ stata una giornata fantastica. Ho lavorato tutta la settimana per fare questi due gol; speravo di farne almeno uno per andare poi a festeggiare il compleanno la sera. Ne sono arrivati addirittura due e stasera sarà una grande festa”.

Infine, sui suoi modelli e sogni per il futuro…
“I miei modelli sono Balotelli e Samuel Eto’o. Mi sto allenando tutti i giorni per giocare in prima squadra e realizzare il mio primo gol in Serie A”.

Exit mobile version