2015

Tra vittorie e ordinanze restrittive l’Olimpico è il portafortuna della Lazio

Pubblicato

su

Lo Stadio Olimpico regala certezze, regala vittorie e traguardi importanti per i biancocelesti. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, sottolinea come la squadra di Pioli non abbia mai perso sul prato verde di casa. In campionato vittoria contro Bologna, Udinese e Genoa, vittoria in Champions contro il Bayer Leverkusen per 1-0 e ora è proprio da qui che si deve ripartire. Domani il match contro il Saint Etienne sarà decisivo per la Lazio per imporsi nel girone. Non è da meno la partita di campionato di domenica contro il Frosinone: la Lazio anche in quell’occasione dovrà sfruttare il suo campo, la sua gente per dire la sua e conquisatre i tre punti. Unica nota dolente il pubblico: complici gli orari non troppo comodi per le partite e il clima di contestazione, domani sono previsti poco più di 7 mila spettatori, solo una minima parte di quelli che lo scorso anno infuocavano i seggiolini dello Stadio Olimpico.

Lazio-Saint Etienne misure restrittive: il Prefetto di Roma, in vista del match di domani contro il Saint Etienne ha diramato, nella serata di ieri, un comunicato ufficiale al quale segue un‘ordinanza antialcol dalle ore 8 alle 24.

“Vietato il consumo, la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro, nonché la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche”. “In particolare, dalle ore 8 alle ore 24 del 1 ottobre 2015, nell’area del c.d. Tridente, sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di alcolici di gradazione superiore al 5%; nelle stesse ore e nella medesima zona, non sarà possibile neppure acquistare per asporto o consumare bevande di qualunque tipologia in contenitori di vetro e lattine. Il provvedimento – allegato in copia e diretto a preservare possibili pericoli per la sicurezza pubblica derivanti dall’abuso del consumo di bevande alcoliche e dal lancio di bottiglie di vetro e lattine – si è reso necessario alla luce dei comportamenti posti in essere, in precedenti occasioni, dalla tifoseria della squadra ospite”

Exit mobile version