2015
UFFICIALE – Cavanda è un giocatore del Trabzonspor. E arrivano i ringraziamenti del belga… – FOTO
AGGIORNAMENTO ORE 23:15 – Arrivano anche i ringraziamenti di Cavanda alla Lazio. Il terzino belga-angolano ha voluto salutare società e compagni attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter: “Ringrazio infinitamente la Lazio per tutto quello che mi ha dato da quando ho 15 anni. Sempre forza Lazio”.
Ringrazio infinitamente @OfficialSSLazio per tutto quello che mi ha apportato da quando ho 15 anni #SempreForzaLazio pic.twitter.com/qDBmWZuYu5
— Luis Pedro Cavanda (@LSP39) 12 Luglio 2015
AGGIORNAMENTO ORE 21.48 – Luis Pedro Cavanda è ufficialmente un giocatore del Trabzonspor. Ad annunciarlo è il club turco attraverso un comunicato ufficiale.
Cavanda kampa kat?ld? http://t.co/sCIKzQin0D pic.twitter.com/wHNlj89GLO
— Trabzonspor Kulübü (@Trabzonspor) 12 Luglio 2015
AGGIORNAMENTO ORE 19.25 – Luis Pedro Cavanda avrebbe firmato un contratto di 4 anni con il club turco. Il terzino belga-angolano percepirà circa 900mila euro a stagione. Alla Lazio invece andranno 2,5 milioni di euro. Ora si attende solo l’ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 16:20 -Secondo quanto rilevato da Sky Sport, l’affare Cavanda andrà in porto, infatti proprio in questi minuti Lazio e Trabzonspor si starebbero scambiando i documenti.
Fumata bianca fra Cavanda e Trabzonspor che tarda ad arrivare. Quando le firme sembravano solo una formalità ecco che spunta un ostacolo nella trattativa.
Secondo il portale Sporx.tr, vista l’inadempienza nel pagamento delle imposte sportive, la Uefa potrebbe impedire l’inserimento in lista dei nuovi acquisti per le competizioni continentali.
Tradotto: se il calciatore biancoceleste fosse ceduto al club turco non potrebbe disputare le partite di Europa League.
L’avvertimento dell’UEFA è chiaro, se il Trabzonspor non dovesse risolvere i problemi amministrativi , non potrà acquistare giocatori da poter inserire in lista Uefa, questo inconveniente vede il destino di Cavanda sempre più lontano da Trebisonda.