2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Sono sereno, sappiamo come rialzare la testa. Candreva non si discute”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa prepartita di Udinese-Lazio. Di seguito le risposte ai cronisti presenti nella sala stampa di Formello.

Momento negativo?
“E’ un momento, ma Cesena è demerito nostro. Nelle altre prove la prestazione c’è stata, lunedì sera ce la siamo giocata. Siamo consapevoli di cosa ci serve per uscire da questo momento. Ci vuole attenzione, concentrazione e determinazione”

Molte polemiche, c’è il rischio che si distolga l’attenzione dalla partita?
“No, siamo abituati a questo trambusto, ma siamo focalizzati sul nostro lavoro. Il mio sfogo era circoscritto alla direzione della gara, che sembrava a senso unico. Noi vogliamo un arbitraggio equo e imparziale”

De Vrij?
“Sta bene, ha riposato un giorno ma era concordato. Dopo una partita intensa come quella di lunedì aveva bisogno di riposare”

Confronto tifosi-Curva?
“Tutto l’ambiente sa che noi vogliamo il meglio, raggiungere un obiettivo. Poterlo fare tutti insieme da una carica in più. Non siamo più nelle cinque posizioni ma possiamo rientrarci”

Che periodo vive Candreva?
“Antonio sta bene dal punto di vista fisico. E’ un giocatore importante con grande qualità. Sta giocando bene, a Cesena non è riuscito ad esprimersi al meglio ma così tutta la squadra. Non può essere messo in discussione”

Botta risposta Nicchi-Lotito?
“Noi vogliamo solo un arbitraggio equo e imparziale con arbitri sereni per fare il proprio lavoro. Non ho parlato di singoli episodi, ma di un atteggiamento. Noi abbiamo commesso degli errori e non ci nascondiamo”

Lei dunque crede alla buona fede…
“Assolutamente sì, quello che faccio io e devono fare gli addetti ai lavori. Siamo dei professionisti, ognuno deve dare il massimo senza condizionamenti. Se pensiamo a qualcos’altro dietro, allora dobbiamo cambiare lavoro. Non è il caso mio e non penso del calcio italiano”.

Lazio senza mezze misure: o vince o perde, non farebbe comodo un pareggio ogni tanto?
“Il nostro spirito e atteggiamento va nella direzione di vincere le partite. 8 sconfitte sono troppe, qualche pareggio ci avrebbe fatto comodo, dobbiamo leggere meglio le gare. Non possiamo pretendere di mettere sempre sotto gli avversari, bisogna portare a casa la partita anche quando non è giornata.

3 sconfitte nelle ultime 4 gare, sapete come uscirne….
“Ho visto una squadra molto motivata e consapevole. E’ per quello che sono ottimista, sarei preoccupato se vedessi atteggiamenti di scoramento, di delusione ma così non è. Mi rifaccio a Klose, alle sue parole: non vedete come lavoriamo, ma sappiamo che torneremo a vincere. Le basi ci sono, sono solide, fatte di atteggiamento”.

 

Exit mobile version