News

Uefa Festival, Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma Cares contro la violenza

Pubblicato

su

UEFA Festival di Piazza del Popolo, Fondazione S.S. Lazio 1900 Roma Cares si uniscono per dire no alla violenza

La Fondazione S.S. Lazio 1900 Roma Cares si sfideranno per lanciare un messaggio contro la violenza. Domenica 20 giugno, alle ore 16:30, al UEFA Festival di Piazza del Popolo, le due fondazioni giocheranno un torneo tre contro tre indossando maglie col messaggio #noviolence. L’evento è volto alla promulgazione dei valori propri dello sport – lealtà e rispetto – e al rifiuto della violenza negli stadi.

Saranno presenti Luigi Corino, ex calciatore della S.S. Lazio, Angelo Mellone, Vice direttore di Rai 1, lo scrittore Federico Moccia e il giornalista e speaker radiofonico Guido De Angelis. Presenzieranno inoltre Gabriella Bascelli, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900, Antonio Buccioni, presidente onorario della fondazione e presidente della S.S. Lazio Polisportiva,  Federico Eichberg, vice presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 e vice presidente della S.S. Lazio Polisportiva.

Parteciperanno inoltre Anna Nastri, Responsabile Sviluppo Progetti e Business S.S.Lazio S.p.a. e Suor Annika Fabbian, giocatrice della Seleçao Sisters Calcio – la Nazionale delle suore – affiliata alla S.S. Lazio Calcio e presieduta dal Dott. Claudio Lotito.

Le due fondazioni, inoltre, riqualificheranno i murales i murales dedicati a Paparelli, De Falchi e Sandri.

BASCELLI – «L’evento di domenica è un inno alla rinascita dopo mesi difficili» ha commentato la Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 «ed è la dimostrazione che lo sport ha un potenziale unico nell’infondere speranza alla cittadinanza. Come Fondazione S.S. Lazio 1900 siamo onorati di poter collaborare assieme alle amiche e agli amici di Roma Cares nel diffondere un messaggio così importante come la lotta alla violenza negli stadi. Lo sport – come diceva Nelson Mandela – ha il potere di cambiare il mondo, di creare speranza e di unire le persone. E noi, uniti nel ricordo sempre attuale di Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri, e a sostegno di tutti coloro  che trovano il loro senso nell’adesione a un sentire comune, siamo pronti a “dispiegare le ali”, leali alla Città».

SCALERA – «Veniamo da una stagione che ha visto il Club incessantemente impegnato sul territorio» ha aggiunto l’External Affairs Director dell’ AS Roma «siamo stati negli ospedali, nelle case famiglia, nelle scuole e nelle strade della nostra città per portare messaggi di solidarietà e gesti concreti in un periodo, quello della pandemia, che ha messo a dura prova tutti noi. L’attenzione ai valori dello sport è sempre stata una prerogativa dell’AS Roma: siamo per questo felici di poter partecipare a questo evento e di poter dare un contributo alla promozione dei principi di lealtà sportiva e al contrasto di ogni forma di violenza».

 

Exit mobile version