Calciomercato
Ufficiale, Klaassen firma con l’Everton: «Sono in un grande club»
Ufficiale – Lazio, sfuma Klaassen: l’olandese ha firmato un contratto quinquennale con l’Everton
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Davy Klaassen è un nuovo calciatore dell’Everton. Nelle tasche dell’Ajax finiranno 27 milioni di euro, mentre il calciatore ha firmato un contratto quinquennale. «Ho parlato qualche settimana fa con Ronald Koeman – sono state le prime parole dell’olandese con la maglia dei Toffes-, volevo venire qui e controllare se l’Everton fosse il club giusto per me. Da quando ho messo piede qui mi sento felice, sono in un grande club. È difficile lasciare l’Ajax ma penso che questo sia un giusto passo per me e non vedo l’ora di iniziare il mio percorso qui». Felice dell’operazione anche l’allenatore della squadra inglese: «Sono felice di essere riusciti a portare Davy all’Everton. Ha 24 anni ma tanta esperienza e leadership in campo. Ha capitanato l’Ajax per due stagioni e questo dimostra che tipo di persona è. È un lavoratore, ci darà più creatività e gol».
💪 | Welcome aboard, @DavyKlaassen! The attacking midfielder has completed a €27m move from @AFCAjax: https://t.co/PF7JA4TNzp pic.twitter.com/vvKlukR2c4
— Everton (@Everton) 15 giugno 2017
LAZIO, SFUMA KLAASSEN – Davy Klaassen lascerà l’Olanda e sopratutto l’Ajax, ma la sua prossima meta Serie A. Il centrocampista e capitano dei lancieri – secondo il Mirror – ha raggiunto un accordo con l’Everton, ora resta soltanto da definire la cifra che spetterà alla società olandese che dovrebbe aggirarsi intorno ai 26 milioni di sterline (30 milioni di euro). Sfuma dunque uno dei candidati numeri uno per il centrocampo biancoceleste che approderà in Premier League per una cifra ben al di sopra delle possibilità della Lazio, che ora sarà costretta a virare su altri obiettivi.