2014

Ultime speranze per De Vrij, si continua a trattare per Astori

Pubblicato

su

Da un paio di giorni ormai circola la notizia secondo cui l’obiettivo di mercato laziale Stefan De Vrij, avrebbe trovato l’accordo con il Manchester United. Il difensore centrale del Feyenoord, impegnato in Brasile con la sua Olanda, in realtà non ha ancora firmato nessun contratto. I suoi agenti non hanno confermato il passaggio ai Red Devils. Come riporta Il Corriere dello Sport, la Lazio spera ancora di far valere il gentleman’s agreement raggiunto un paio di mesi fa, quando De Vrij è stato a Formello e ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Roma. Se poi l’interesse del Manchester United fosse concreto ci sarebbe ben poco da fare, sia per una questione di blasone, sia perché l’attuale CT dell’Olanda Van Gaal, colui che ha lanciato titolare De Vrij siederà sulla panchina del club inglese, appena terminata la rassegna mondiale.

ASTORI IN ‘STAND-BY’ – L’altra trattativa che rischia di andare per le lunghe è quella per il centrale del Cagliari Davide Astori. Oggi il suo procuratore ha in programma un incontro con il Cagliari: i sardi presenteranno un’offerta di rinnovo contrattuale che mett Astori al centro del progetto di Zeman. Tuttavia sembra molto difficile che il difensore, in scadenza nel 2015, possa accettare. A 27 anni, l’idea di cambiare aria stuzzica non poco il centrale cresciuto nel Milan, che vuole valutare tutte le proposte. «Astori? Tutto in stand-by, senza distinzione di squadre» ha detto ieri Renzo Contratto, uno dei manager del ragazzo. La Lazio ha provato a bruciare i tempi proponendosi con decisione, ora ci vuole l’assenso da parte di Astori, una circostanza che potrebbe permettere a Lotito di chiudere con Giulini. Il Cagliari chiede 8 milioni, la Lazio può spingersi fino a 6,5.

ALTERNATIVE – Se una delle due operazioni sopracitate dovesse malauguratamente saltare, la Lazio è pronta a tornare su Gabriel Paletta del Parma: i rapporti con la società ducale sono buoni, soprattutto dopo la chiusura della trattativa per Parolo. Circola anche il nome del napoletano Britos, valutato 5 milioni di euro, tuttavia non si tratta di una pista calda. Sul fronte partenze la retroguardia perderà sicuramente uno tra Ciani, Cana e Novaretti, con il francese tra i maggiori indiziati a lasciare Roma.

Exit mobile version