2014

Un piano da 35 milioni per la nuova Lazio

Pubblicato

su

Una squadra da ricostruire deve passare attraverso un mercato ben oculato. La Lazio vuole tornare tra le “grandi”, vuole poter lottare per le prime posizioni. Stando a quanto scrive il Corriere dello sport, alla Lazio servono un terzino destro, due difensori centrali, una mezz’ala, un centravanti. Il mercato vero si scatenerà nella prima decina di agosto, quando saranno rientrati i nazionali e bisognerà decifrarne il destino. Un mercato da 35 milioni prima di valutare l’importo delle uscite, che dovranno almeno in parte attutire e bilanciare l’investimento.

ATTACCO –  Il primo acquisto è stato realizzato in grande anticipo. La Lazio ha ufficializzato a marzo la firma di Filip Djordjevic, 26 anni, centravanti della nazionale serba e del Nantes, preso a parametro zero. Viene per giocare titolare con Miro Klose, che ha rinnovato il contratto, e con Stefano Mauri, che può agire da “falso nueve”. Perea, operato alla caviglia, resterà sino a gennaio. Da valutare le posizioni di Rozzi (rientrato dal Real Madrid B) e Tounkara, ancora in età Primavera. I primi acquisti ufficiali riconducono al riscatto di Candreva e all’arrivo di Dusan Basta (l’ufficialità arriverà i primi di luglio), esterno dell’Udinese, per rinforzare la fascia destra. Un’operazione da 16 milioni con la società di Pozzo.

DIFENSORI – La Lazio è sempre più vicina all’acquisto di Stefan De Vrij, 22 anni, centrale della nazionale olandese. C’è l’accordo con il giocatore ma manca ancora l’intesa con il Feyenoord, che per il difensore sostiene di avere offerte migliori in Premier (Everton su tutte). Lotito ha offerto 5,5 milioni di euro ma dopo il Mondiale i costi potrebbero lievitare. Si parla molto di Davide Astori per riempire l’altra casella al centro della difesa. Il Cagliari chiede 7-8 milioni. Potrebbe non essere la prima scelta per la Lazio, che sta valutando anche altre due o tre opzioni. Per gli eredi di Biava e Dias bisogna calcolare un investimento di 10-12 milioni.

PAROLO – Lotito e Ghirardi hanno chiuso l’accordo per 5,5 milioni di euro più 1,4 di bonus. L’azzurro dirà no come è già successo a fine gennaio con Biabiany? Si fa strada questa ipotesi, ma bisognerà aspettare la fine del Mondiale. Parolo è tentato dalla Premier e ha chiesto un ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione. La Lazio ha di poco superato il milione: la trattativa resta da definire.

I BIG – Tutto ruota intorno a Candreva e Lulic. Lotito riuscirà a trattenerli? Se non arrivasse Parolo, ci sarebbero maggiori possibilità di non veder partire il bosniaco. In uscita ci sono anche Cavanda e Ciani. Resta da capire il futuro di Marchetti. Uno tra Onazi e Gonzalez potrebbe garantire qualche milione in entrata. E se Candreva dovesse partire per un’offerta indecente, ad agosto si riaprirebbe il mercato della Lazio per un colpo importante dalla trequarti in su. Gabbiadini, Gaston Ramirez e così via.

Exit mobile version