Archivio

Una Lazio bella che non “balla” non passa al Marassi: contro il Genoa non va oltre lo 0-0

Pubblicato

su

Termina con un pareggio a reti inviolate la sifida di Marassi. Una bella Lazio che però manca come al solito di precisione, prova in varie occasioni a mettere in difficoltà la squadra di Gasperini in una gara difficile contro i rossoblu. Anche sfortunati i biancocelesti in occasione della traversa di Mauri. Pioli raccoglie comunque un punto su un campo da sempre ostico per i biancocelesti.

 

Primo Tempo – Un buon primo tempo dei ragazzi di Pioli che è scesa in campo con determinazione. Al 18’ Lazio vicina al vantaggio con Mauri,il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Anche la squadra di casa si rende pericolosa con Cerci, il suo destro sembra destinato in porta, ottimo l’intervento sulla linea di Konko che salva il risultato. Ancora biancocelesti in avanti ma ne Djordjevic ne Milinkovic-Savic riescono a finalizzare, alla fine Parolo manda sul fondo. Una Lazio che si presenta molto meglio rispetto alle ultime apparizioni con Udinese e Napoli, manca però la precisione. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate 0-0.

 

Secondo Tempo – La gara rinzia con ritmi più bassi rispetto al primo tempo. Al 14’ ci prova il Genoa ma il colpo di testa di Izzo termina tra le braccia di Marchetti. Al 18’ rossoblu vicini al vantaggio, su punizione di Suso il colpo di testa di Munoz a botta sicura viene respinto da Marchetti. Al 27’ ci prova la Lazio, su cross di Patric Felipe Anderson tenta una rovesciata, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 30’ grandissimo intervento di Marchetti che salva sul tiro di Tachsidis; sullo sviluppo dell’azione i biancocelesti in contropiede provano a sorprendere il Genoa ma il tiro di Keita termina innocuo tra le braccia di Perin. Gara molto intensa, si lotta davvero su ogni pallone. Nei minuti di recupero ancora biancoazzurri in avanti, ci prova sempre Keita ma il suo tiro-corss anche questa volta è una telefonata per Perin. Negli ultimi istanti di gara la Lazio sciupa l’occasione di portare a casa tre punti con Anderson che non serve Lulic tutto solo in area di rigore. La graa termina con il punteggio di 0-0. 

Exit mobile version