2013

Una Lazio cinica ritrova i tre punti dopo la sconfitta nel derby

Pubblicato

su

A tre giorni dalla sconfitta nel derby contro la Roma, gli uomini di Petkovic ritrovano la vittoria, battendo il Catania di Maran per 3 a 1.

PRIMO TEMPO – Lazio che ha voglia di buttarsi alle spalle la delusione di domenica e dopo solo tre minuti trova il goal con Ederson, bravo a sfruttare un rimpallo in area su punizione di Candreva. Ma la gioia dura poco. Al 6′ Cana sbaglia un rinvio e regalando il pallone a Barrientos che lo supera e batte Marchetti. Poco dopo, però, il difensore albanese prova a riscattarsi andando a ricercare gloria nell’area di Andujar con un colpo di testa che finisce fuori di poco. L’aquila non molla la presa e vuole affondare i suoi artigli nella schiena dell’elefantino. Al ’17 Candreva rconquista palla, si invola sulla destra e calcia di poco a lato. Al ’31  ancora Lazio con Ederson sfiora il gol dopo un bell’assolo culminato con un destro a limite dell’area. Il gol è nell’aria ed al ’38 Lulic mette le ali tagliando in due il campo e con un destro preciso e potente insacca la sfera alle spalle di Andujar.

SECONDOTEMPO – Secondo tempo tutto sommato tranquillo con Marchetti che non corre mai rischio se non al ’10 con Almiron che gira in porta una palla sporca calciata da Spolli. Da qui in poi è solo Lazio. Al ’22 Ederson aggangia Floccari che a tu per tu con Andujar si fa ipnotizzare dall’arquero argentino. Al ’39 la Lazio ha la palla per chiudere la partita: Candreva scatta via sulla destra, cross per Perea che non trova la deviazione ma sulla ribattuta è Gonzalez ad avere il matchball ma la sua doppia conclusione viene respinta abbastanza agevolmente da Andujar. Nei minuti di recupero i padroni di casa mandano in archivio la gara grazie ad una profezia di Hernanes che insacca il pallone scagliato con un potente sinistro dal limite dell’area. Tre punti importanti per la squadra di Petkovic che supera agevolmente il trauma derby.

Exit mobile version