Archivio
Lazio, pari d’oro alla Türk Telekom Arena: gol e magie di Milinkovic. Ma quante occasioni sprecate…
La Lazio porta a casa un pareggio prezioso contro il Galatasary. Una Lazio superiore in campo, con l’approccio giusto alla gara, una Lazio che poteva anche vincere trascinata da un Milinkovic determinante
Primo tempo – La Lazio inizia forte nel primo tempo, sempre in pressione sull’avversario, giocando per i primi 10 minuti solo nella metà campo del Galatasaray. Basta però solo un’occasione per la squadra turca per portarsi in vantaggio al 12’: Radu scivola in area, Donk si inserisce in area e appoggia il pallone per Sabri che segna il gol del momentaneo 1-0. La Lazio dimostra di avere carattere e continua a pressare l’avversario. Il gol del pareggio arriva da una punizione al 21′: Biglia batte forte verso l’area di rigore e Milinkovic fa sua la palla e di testa batte Muslera. La partita continua con un ritmo incessante con la squadra di Pioli che continua a cercare il gol con Anderson, Parolo e ancora Milonkovic. Un primo tempo con una Lazio che convince, che nulla ha da invidiare agli avversari. Il primo tempo si conclude al 46’ con una Lazio promettente e un Galatasaray troppo sottotono.
Secondo tempo – Si ritorna in campo con gli stessi giocatori del primo tempo e la Lazio prova a riprendere da dove aveva lasciato, attaccando ancora l’avversario. Il Galatasaray timidamente prova a fare la partita, complice un po’ di stanchezza da parte dei biancocelesti che concedono un po’ troppo: sembrano quasi accontentarsi dell’1-1 ma Pioli vuole qualcosa in più e al 58’ effettua il primo cambio: fuori Anderson e dentro Candreva. Ottima occasione per la Lazio: al 67’ Matri salta un avversario e al centro può servire Parolo e Milinkovic, il serbo non arriva sulla palla mentre Parolo si dispera per la palla non pervenuta. Secondo cambio per Pioli al 68’: fuori Matri e dentro Klose. Il Galatasaray non demorde e sfiora il vantaggio con Sneijder che alla fine premia Donk dai 25 metri, conclusione di prima dell’olandese, Marchetti para in due tempi. Milinkovic fa ancora parlare di sé sfiorando il 2-1 con un altro colpo di testa che finisce di poco sull’esterno della rete. La dedizione della Lazio è innegabile che continua a cercare il gol della vittoria prima con un grande tiro di Candreva e poi con un’occasione su spunto del numero 87 che serve Klose che non riesce a calciare, pallone a Milinkovic che calcia troppo debole per sorprendere Muslera. Insidioso tiro di testa di Bulut che finisce di poco alto sopra la traversa. Terzo e ultimo cambio per la Lazio all’89’: fuori Lulic dentro Mauri. La partita finisce così, con il gol prezioso di Milinkovic che fa ben sperare nella qualificazione che sarà da giocare tra una settimana allo Stadio Olimpico.