News

Valore di mercato Transfermarkt: Milinkovic da record, Biglia che flop!

Pubblicato

su

Il portale transfermarkt.it ha aggiornato il valore di mercato dei calciatori della Serie A: il prezzo di Milnkovic-Savic sale alle stelle

Gli esperti di tutto il mondo se ne sono accorti. Sergej Milinkovic-Savic è il centrocampista più forte della Serie A. Il valore del campione serbo è cresciuto anche sul famoso portale di dati statistici transfermarkt.it. Ecco come i loro collaboratori hanno spiegato l’ultima revisione: «Dopo gli aggiornamenti della Bundesliga e del campionato spagnolo oggi finalmente il giorno della nostra Serie A. Come anticipato non si tratta di un aggiornamento normale: dopo mesi di discussione abbiamo deciso di cambiare politica dando maggiore peso al mercato, visto che proprio il mercato ha mandato segnali forti in tal senso. Questo comporta tanti aggiornamenti importanti per avvicinare i valori dei giocatori della Serie A alla nuova politica del sito. Di conseguenza anche la grande parte delle stelle del nostro campionato hanno ricevuto aumenti notevoli, su di tutti il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il giocatore serbo, altra stagione a grandissimi livelli, è destinato a diventare uomo di mercato tra l’interesse dalla Premier, del Psg e della Juventus».

TOP«il podio del nostro campionato rimane in mano argentina. Con i due attaccanti della Juventus Paulo Dybala a 85 milioni e il suo compagno di squadra Gonzalo Higuaín fermo a 70 milioni. Tra i due si è piazzato la punta di diamante dell’Inter Mauro Icardi. La squadra di Spalletti, nonostante il calo delle ultime partite, sta facendo un buon campionato e il ventiquattrenne si ritrova ancora una volta in vetta alla classifica marcatori del campionato. Subito dietro a questo tridente il primo giocatore del Napoli di Sarri con Lorenzo Insigne. Il suo nuovo valore è di 60 milioni. A distacco i suoi compagni di squadra Kalidou Koulibaly, difensore più prezioso del campionato, e Marek Hamsik entrambi a 40 milioni. Tornando al centrocampo da segnalare anche i 50 milioni di Miralem Pjanic e il romanista Radja Nainggolan a 45».

FLOP«Concludiamo con i giocatori in calo, dove si deve per forza parlare di un Claudio Marchisio ormai fuori dai titolarissimi di Allegri, caduto per 7 milioni a 18. Ma anche di Leonardo Bonucci, considerato poco fa da tanti esperti uno dei migliori del mondo nel suo ruolo, ma per ora al Milan non è riuscito a dimostrare di poter valere quella cifra. Abbassamento di conseguenza a 35 milioni. Deludente anche il suo nuovo compagno di squadra Lucas Biglia, ormai solo una riserva nel centrocampo rossonero. Stesso destino per il trequartista campione d’Europa dell’Inter João Mário, mai entrato veramente nei sistemi di Spalletti».

Exit mobile version