News
Vavro Copenaghen, è ufficiale: «Felicissimo di essere di nuovo qui»
Il Copenaghen ha ufficializzato l’arrivo di Denis Vavro dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto: grande la gioia del centrale
Denis Vavro è un nuovo calciatore del Copenaghen. Il club danese ha ufficializzato il ritorno del centrale con una nota che recita:
«Denis Vavro torna al Copenhagen in prestito per la stagione primaverile, che include un’opzione per riscattarlo dalla SS Lazio».
Denis Vavro returns to F.C. Copenhagen on a loan deal for the spring season, which includes an option to buy him from S.S. Lazio #fcklive https://t.co/TINMhZXCN9
— F.C. København (@FCKobenhavn) January 24, 2022
Al sito ufficiale del Copenaghen ha parlato anche il direttore sportivo della società: «Penso che tutti quelli che hanno seguito la Superliga conoscano le qualità di Denis e non sorprende che la Lazio abbia pagato molto per lui. E’ un difensore combattivo, forte, veloce e intransigente, ma anche le sue capacità tecniche sono davvero solide. Con l’arrivo di Denis ci siamo assicurati un giocatore di qualità che conosce intimamente il club, la città e i tifosi, il che facilita l’integrazione. Lo stesso Denis ha mostrato una grande voglia di tornare a Copenaghen e sappiamo che è appassionato di vincere le partite con noi, quindi siamo contenti dell’accordo con lui».
Elogi anche dall’allenatore Thorup: «La nostra difesa è stata davvero forte in autunno, dove abbiamo subito pochissimi gol sia in campionato che in Europa, ma dobbiamo essere ancora migliori e sviluppare ulteriormente anche questo aspetto del nostro gioco. Qui dobbiamo avere più qualità e maggiore competizione in tutte i ruoli e Denis ci darà sicuramente una spinta. È davvero bravo nell’uno contro uno, forte nel gioco aereo e ha una spiccata mentalità vincente, che si adatta bene a un club come il nostro. Non vediamo l’ora di riaverlo in maglia bianca».
Infine, la gioia dello stesso Vavro ai microfoni ufficiali del club: «L’FC Copenhagen significa molto per me. Mi sono divertito moltissimo qui nel mio primo periodo al club e non vedo l’ora di giocare di nuovo a Parken e tornare alla vita del club. Sono rimasto in contatto con molti dei giocatori e dello staff qui, che non vedo l’ora di rivederli ogni giorno. Arrivo con un obiettivo: aiutare l’FCK a diventare campioni quest’estate. Darò il 100% per raggiungere questo obiettivo».