2014

Verso i playoff, Inzaghi: “Il dialogo è fondamentale. Minala tanta roba. Sento che pescheremo la Juve”

Pubblicato

su

L’attuale tecnico della primavera laziale Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 commentando il momento straordinario della sua squadra e l’imminente sorteggio della Final Eight: “Le nostre avversarie sono tutte squadre importanti, una vale l’altra. La mia sensazione è che pescheremo la Juventus, me lo sento. È un’ottima squadra, vediamo domani chi ci toccherà, ma noi ci stiamo allenando al massimo. Sono tutte squadre forti anche le quattro che sono finite alle nostre spalle nel girone C. Il Palermo è l’unica che ci ha sconfitto e ha ottime individualità in attacco. La Roma avrà anche i giocatori nel giro della prima squadra”.

Una considerazione anche sulla partecipazione di ieri alla premiazione in Campidoglio per la premiazione della Coppa Italia: Ero stato lì nel 2000 per la vittoria dello Scudetto, ma ieri era la prima volta da allenatore. Spero ci sia un’altra visita perché vorrebbe dire che avremmo fatto qualcosa di straordinario”.

Inzaghino continua sul metodo di approccio nei confronti dei suoi giovani atleti:Il dialogo è alla base del mio essere allenatore. La maggior parte del gruppo lo conoscevo perché li avevo allenati con gli Allievi. L’amichevole con l’Anziolavinio? È stato bello, abbiamo partecipato a questa festa. E’ stata un’ ottima sgambata e domani avremo un’altra amichevole a Formello e da lunedì inizieremo a prepararci come quando c’era il campionato. In questi quaranta giorni abbiamo prima eseguito carichi di lavoro e adesso siamo nella fase di scarico per arrivare bene alla prima partita”.

Ultima considerazione, nello specifico, riguardo i capisaldi della sua compagine:Crecco e Filippini sono in Nazionale e rientreranno nel finale della prossima settimana. Minala e Strakosha si dividono con la prima squadra. Antic? Sta lavorando tanto. Un peccato non averlo al 100% perché poteva farci fare un salto di qualità, ma verrà con noi e lo getterò nella mischia a partita in corso. L’esordio di Tounkara con la prima squadra? Ha una grande prospettiva. Quando sono arrivato a gennaio era in formissima, poi ha avuto un grave infortunio e sta rientrando progressivamente. Ha fatto bene in quei minuti in cui è entrato dimostrando di avere personalità. Minala? È tanta roba. Fa le due fasi al meglio, è bravo negli inserimenti e fa anche gol. Teniamocelo stretto. Siamo pronti per la prima sfida, dove dovrebbe mancare solo Seck per squalifica”.

Exit mobile version